Visitare il Sannio grazie all’intelligenza artificiale, ecco il primo percorso di Glooci a Guardia Sanframondi

È di The Thinking Clouds, start-up innovativa di Benevento, la prima app che sfrutta l’intelligenza artificiale in un piccolo borgo di 4500 abitanti come Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento.

Grazie a Glooci è possibile chattare con Lucrezia, Genius Loci del territorio e guida virtuale, che illustra la storia e le bellezze della città del vino. La tua guida turistica è un personaggio che la storia l’ha vissuta davvero.

Utilizzare Glooci è semplice, basta scaricare l’app da App Store o Google Play Store e iniziare a chattare con il Genius Loci che racconterà la storia del castello normanno di Guardia Sanframondi attraverso video animati.

Si tratta sicuramente di un’esperienza per tutta la famiglia, dove non sono più soltanto mamma e papà a divertirsi in viaggio ma, finalmente, è dedicato spazio anche ai più piccoli.

Premiata nel 2018 dal Ministero dei Beni Culturali tra le migliori soluzioni per la visita dei Beni Culturali presso l’evento FactorYmpresa e Turismo di Invitalia, Glooci è una sfida per The Thinking Clouds: cambiare in maniera significativa le modalità di fruizione dei percorsi culturali in tutta Italia rafforzando la relazione con il turista e permettendo alle aziende locali di promuovere i propri prodotti.

Per saperne di più: www.glooci.it

Glooci – Guardia Sanframondi è disponibile su:

App Store (iPhone) – https://apps.apple.com/it/app/glooci-guardia-sanframondi/id1497672195?l=it&ls=1

Google Play Store (Android) – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chatbotglooci