Abbiamo provato Luxebell 3D VR, per portare la realtà virtuale sui vostri smartphone

Il 2016 è di sicuro l’anno della realtà virtuale e dei visori in VR. Si sente un gran parlare di Oculus Rift, il progetto partito in crowdfunding su Kickstarter e poi acquistato da Mark Zuckerberg per 2 miliardi di dollari. L’interesse generale per tutti i prodotti in realtà virtuale è così salito alle stelle, dando la possibilità ad una serie di produttori di proporre il proprio progetto sul mercato in modalità differenti.
Una delle soluzioni più interessanti è sicuramente quella di adattare un visore per la realtà virtuale allo schermo del nostro smartphone e, dopo aver provato qualche soluzione, ci siamo soffermati su una soluzione davvero interessante propostaci da Luxebell.
il Luxebell 3D VR è compatibile con tutti gli smartphone Android e IOS con dimensioni dello schermo da 3,5-6 pollici, grazie ad un comodo adattatore presente all’interno della scatola è stato possibile provarlo con un iphone 5 e con uno Huawei G8 (senza nessun adattatore).
Il telecomando in dotazione con Luxebell 3D VR è perfettamente compatibile con Android / IOS e permette di controllare il video come un telecomando per quanto riguarda la visione di film e video, ma soprattutto su android consente una configurazione per essere utilizzato come joypad aggiuntivo. È possibile utilizzare il telecomando bluetooth anche con tablet e tv box, cosa molto utile se disponete di diversi dispositivi in bluetooth. La connessione è veloce e la risposta è molto buona.

All’interno della scatola troviamo 1 paio di occhiali, 1 Telecomando Bluetooth (batterie incluse), 1 adattatore per iphone 5 e 5s, 1 manuale per gli occhiali, 1 manuale per il controller bluetooth e alcuni adesivi che il produttore non indica nell’inserzione su amazon insieme ad un panno per pulire le lenti.

Abbiamo provato questo visore con diverse applicazioni tra cui due app di simulazione di rollercoaster (montagne russe), un gioco horror (insidious 3) e un simulatore di parco a tema dinosauri.

Tra tutte le applicazioni abbiamo notato che quelle che sono configurate per gli occhialini di cartone progettati da google non sempre risultano giocabili e a fuoco con le lenti. Le app provate sia su iOs che su Android di simulazione rollercoaster sono davvero molto divertenti e gli occhialini hanno risposto alla grande dandoci qualche minuto di divertimento. La visione di film in 3D è il punto di forza di questi occhiali anche se consigliamo di prendere delle pause per evitare di affaticare troppo la vista.

In generale un ottimo rapporto qualità prezzo e un prodotto che consigliamo a tutti quelli che vogliono divertirsi con il VR senza spendere oltre 500€ per un prodotto professionale.

Potete trovare il Luxebell 3D VR seguendo questo link e acquistandolo su Amazon.

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.