Bandai Namco e A24 portano ELDEN RING al cinema con Alex Garland alla regia

Tokyo – La leggenda si fa cinema. Bandai Namco Entertainment Inc. e A24 hanno annunciato un progetto che farà tremare le Terre dell’Interregno: un film live-action di ELDEN RING™ è ufficialmente in produzione. Alla guida, nientemeno che Alex Garland (Ex Machina, Civil War), noto per le sue visioni cupe e intense, perfettamente in linea con l’universo oscuro e maestoso creato da FromSoftware.

Dalla mitologia al grande schermo
Nato dalla mente visionaria di Hidetaka Miyazaki e arricchito dalla penna di George R. R. Martin, ELDEN RING ha ridefinito il genere action RPG. Ora, con un cast produttivo di tutto rispetto (Peter Rice, Andrew Macdonald, Allon Reich, Martin e Vince Gerardis), il gioco si prepara a una nuova incarnazione cinematografica che promette fedeltà e ambizione.

Nuove avventure in arrivo
Ma non è tutto: il 30 maggio 2025 arriva anche ELDEN RING™ NIGHTREIGN™, uno spin-off cooperativo che immergerà i giocatori in sfide rinnovate, mantenendo l’essenza e l’estetica della saga. Nuovi personaggi, nuovi pericoli, e lo stesso brivido di sempre.

Infine, per chi vuole portare l’Interregno in tasca, nel 2025 sarà disponibile ELDEN RING Tarnished Edition per Nintendo Switch™ 2. Questa versione includerà il DLC Shadow of the Erdtree, uscito a giugno 2024, e contenuti esclusivi come nuovi set di armature e personalizzazioni per Torrente.

30 milioni di copie vendute non mentono: ELDEN RING è ormai una pietra miliare del gaming moderno. E ora, è pronto a conquistare anche il grande schermo.


Scopri di più da SHIFTS! Blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.