Come vendere velocemente su Vinted

Come ormai sapete bene, siamo grandi fan della filosofia del minimalismo.

Da quando abbiamo abbracciato uno stile di vita libero da tanti fronzoli, ninnoli ed oggetti di cui eravamo praticamente circondati non abbiamo soltanto iniziato ad acquistare meno ma, sopratutto, abbiamo iniziato a liberarci del superfluo.

Per questo motivo l’utilizzo delle piattaforme di vendita come Vinted ci ha, spesso e volentieri, aiutato a liberare i nostri armadi carichi di vestiti che non indossiamo più e cassetti pieni di videogiochi che abbiamo smesso di giocare.

Il problema, però, è che spesso c’è bisogno di attivare una serie di strategie per riuscire a vendere e rinfrescare il proprio armadio, soprattutto quando si vende su Vinted.

Abbiamo così scovato sul web un’app davvero interessante di cui abbiamo studiato le funzionalità e che può essere utile a velocizzare le proprie vendite su Vinted.

Vinz, estensione per browser Chrome e Smartphone Android

Stiamo parlando di Vinz, un’estensione di Chrome da installare sul tuo browser Chrome e che permette di esegue azioni automatizzate su un account Vinted in modo da poter risparmiare tempo e consentirti di far lavorare il tuo account facendo tante vendite senza dover approcciarti costantemente alla tua audience.

Vinz funziona su computer e Android (mobile/tablet), basta visitare il sito di Vinted e far partire l’estensione per permettere al robottino di svolgere alcune azioni per conto tuo.

Quali sono le funzionalità di Vinz?

Vinz ti consente di ripostare i tuoi annunci in modo da aumentare la tua audience sensibilmente e, dunque, avere maggiori possibilità di vendita.

Vinz crea in automatico un nuovo annuncio copiando le informazioni da un vecchio annuncio ( con le stesse foto, titolo, descrizione, ecc.) e quindi eliminando il vecchio annuncio per evitare che ci sia un duplicato.

Inoltre Vinz è capace di inviare automaticamente messaggi e offerte alle persone che aggiungono un articolo nel tuo armadio, proponendo loro uno sconto interessante per invogliarli all’acquisto.

Inoltre, una funzionalità davvero interessante, Vinz ti permette di organizzare il tuo camerino, mostrandotelo con alcuni filtri capaci di mettere ordine e permetterti di capire come adeguare la tua strategia di vendita.

Come installare Vinz?

L’installazione è veramente semplice e può essere attivata da qualsiasi computer con Chrome installato o con browser Kiwi su Android. Dal browser, basta installare l’estensione Vinz cliccando qui e selezionare il pulsante “Aggiungi a Chrome”.

Ogni volta che visiterai il sito di Vinted, l’estensione si avvierà da sola e funzionerà senza chiederti la tua password di Vinted. È necessaria una registrazione sul sito di Vinz per avviare una prima prova gratuita che ti consentirà di testare le funzionalità del servizio.

Una volta sul sito di Vinted potrai visualizzare in basso a sinistra una piccola finestra nella quale effettuare il login.

Una volta connesso, Vinz invia una pagina che spiega come procedere per il tuo primo utilizzo:

Vi traduciamo il francese, per comodità, in quanto l’app al momento non è, purtroppo, ancora tradotta in italiano:

  • Aprite il vostro armadio su Vinted
  • Premete il tasto per aggiungere un articolo alla lista
  • Premete il tasto “refresh” per ripubblicare la lista di articoli su Vinted
  • La prova gratuita si avvia alla prima ri-pubblicazione!

Questo primo utilizzo consente a Vinz di identificare il tuo armadio di Vinted. 

Per comodità, lo sviluppatore dell’app ha inserito un video che spiega come fare il primo repost con Vinz:

Quanto costa?

È possibile provare Vinz per 30 giorni senza impegno e al 100% gratuitamente. Tuttavia, sono disponibili degli interessanti piani a pagamento che permettono di essere ripagati con un paio di vendite al mese.

Vi riportiamo qui una lista mensile dei prezzi, potete visitare la pagina di acquisto qui per farvi un’idea dei costi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: