Con Photowall la tua casa si illumina d’arte

Si dice che traslocare in una nuova casa sia una delle esperienze più stressanti da affrontare.

Le nuove sfide per la quotidianità ci mettono a dura prova ma, capiamoci, è meraviglioso progettare gli spazi di casa che potremo goderci in tutta tranquillità.

Per questo motivo, siamo sempre alla ricerca dei migliori servizi e marchi per la casa ma, se gestisci un negozio o un punto vendita, continua pure a leggere…potrai trarre molta ispirazione da questo articolo!

Esponi l’arte a tutta altezza

Da grandi appassionati d’arte e di cultura pop non potevamo esimerci dal provare l’interessantissimo servizio di Photowall, un brand esperto in carte da parati e decorazioni murali.

La mission di Photowall è semplice: le case più interessanti siano quelle che esprimono la personalità della gente, loro ti aiutano a trovare decorazioni che rispecchino i tuoi interessi, i tuoi sogni e le tue idee.

Scegliere una carta da parati o un nuovo poster per arredare casa, soprattutto quando abbiamo intenzione di ristrutturare l’intero appartamento o solo alcuni spazi, non è cosa semplice.

Per questo motivo il primo punto a favore di Photowall è una particolare attenzione verso il cliente, della favorevole complicità che si instaura sin dai primi minuti che abbiamo passato sul loro sito alla ricerca di alcuni pezzi da acquistare e da provare sui muri di casa nostra.

Le categorie principali sono: Fotomurali, Carte da parati, Stampe su Tela, Poster con la possibilità di ottenere ciascuna di queste linee di prodotti con la propria fotografia o arte digitale.

Il materiale per carta da parati, tnt ovvero tessuto non tessuto, è resistente, lavabile ed ecologico ed è disponibile sia in qualità standard che premium, quella più resistente ai graffi e può resistere a prodotti per la pulizia. La colla viene applicata alla parete e la carta da parati non sbiadisce alla luce del sole
Il prodotto è ecologico e senza PVC ed è classificato per la protezione antincendio.

La carta da parati viene consegnata in base alle misure specifiche e i fogli sono numerati nell’ordine in cui devono essere assemblati.

Le stampe su tela, invece, vengono realizzate in base alle misure che vengono date e possono essere personalizzate. Una volta ordinata la tela, la stampa viene preparata e inviata in massimo 4 giorni, premontata insieme a una staffa, pronta per essere appesa immediatamente!

È possibile scegliere la forma e le dimensioni della stampa su tela fino a 100 cm di larghezza e altezza, inoltre le stampe su tela sono di altissima qualità e non vengono danneggiate dalla luce solare grazie a una tela resistente che viene montata su un telaio di 2 cm di spessore in legno certificato FSC.

Uno dei killer product di Photowall è sicuramente il poster da parete.

I poster possono essere ordinati in diverse dimensioni e design ed inviato, anche stavolta, entro 1-4 giorni lavorativi. Come per le stampe su tela, anche nel caso dei poster potrai scegliere la forma e le dimensioni fino a 100 cm di larghezza e altezza. Le dimensioni sia dei listelli per poster che delle cornici sono basate sul formato del poster.

Ciò che ci ha particolarmente colpito è la qualità della carta: con i suoi 200 g/m², opaca e certificata FSC, permette di ottenere ottimi colori di stampa sia per fotografie che per le illustrazioni artistiche che durano nel tempo.

I listelli per poster misurano 21 mm di spessore e si fissano facilmente con un magnete sia al bordo superiore che a quello inferiore e sono disponibili in nero, bianco, legno scuro o legno naturale. Se non ami le cornici, i listelli sono un metodo molto minimal ed elegante per appendere i tuoi nuovi poster.

Per quanto rigurarda le cornici ne abbiamo particolarmente apprezzato lo stile minimal e moderno: i colori in cui è possibile acquistare una cornice sono nero, bianco o in legno naturale.

Noi, ad esempio, abbiamo provato una serie di poster della linea astratta, un tipo di arte super minimal che apprezziamo perché non stanca l’occhio e che, sopratutto negli open space, permette di giocare con le forme e le prospettive della stanza.

Le cornici sono certificate FSC e il vetro utilizzato è acrilico, con una minore riflessione e una migliore protezione dai raggi UV.

Una delle peculiarità più interessanti del catalogo di photowall riguarda la possibilità di personalizzazione: puoi inviare le tue creazioni ma, se non sei un fotografo esperto o un graphic designer e vuoi cambiare i colori, aggiungere oggetti o cambiare le proporzioni delle immagini che hai trovato in catalogo, Photowall offre un servizio di editing che permette di personalizzare l’immagine come vorrai.

Acquistare su Photowall

L’esperienza d’acquisto è particolarmente semplice: innanzitutto si visita il vasto catalogo a disposizione alla ricerca di ispirazione. Preferisci un tema floreale o una composizione astratta? Sei fan di un particolare film? Hai voglia di dare un tocco di vivacità alla tua sala da pranzo?

Qualunque sia la tua risposta, il catalogo di Photowall ti aiuterà a selezionare la carta da parati giusta seguendo la tua ispirazione.

Noi, ad esempio, abbiamo riempito le schede del nostro browser con una decina di motivi diversi e, piano piano, ci siamo lasciati ispirare dalle nostre sensazioni. Photowall ha fatto il resto, con la semplicità d’acquisto del prodotto.

Una volta selezionato il motivo, ti verrà richiesto di compilare un semplice form dove inserirai le misure del muro da decorare. Avrai la possibilità, volendo, di acquistare anche un pratico kit per incollare il tuo nuovo murale.

La tua carta da parati viene accuratamente imballata in una resistente scatola di cartone ondulato e spedita entro 1-4 giorni con spedizione sempre gratuita. Quando viene spedita la carta da parati, riceverai una conferma di consegna via e-mail.

Per acquistare su Photowall visita il sito ufficiale e…buon design di casa tua!