Cosa vedremo nella seconda stagione di #TheFlash
La prima stagione di The Flash ha reso più che evidente che gli scrittori dello show hanno saputo definire un’ottima rete di incastri e hanno saputo mantenere costante la coerenza sul piano della narrazione trasversale (si faccia riferimento ad Arrow, ad esempio).
Con linee temporali parallele e universi alternativi ormai confermati, Barry scopre di non avere molti limiti e, gli altri personaggi, cominciano a conoscere le loro capacità da metaumano precedentemente sconosciute. Forse per uno spettatore occasionale, il finale di stagione ha portato una serie di informazioni eccessive, quindi proveremo a fare il punto della situazione sciogliendo i nodi della matassa.
KILLER FROST
Da quando l’attrice Danielle Panabaker è stata annunciata per entrare a far parte del cast come ‘Caitlin Snow,’ gli appassionati del fumetto hanno subito riconosciuto l’identità di un super-villain tra i super eroi. Questo è dovuto al alter ego del personaggio nelle pagine di fumetti, Killer Frost – una sorta di “vampiro di calore”, che risucchia energia calda per rilasciarla sottoforma di ghiaccio.
Barry vede Killer Frost all’interno della frattura spazio-temporale. Dal momento che il personaggio era originariamente un nemico di Firestorm, sarà interessante vedere come nel telefilm si strutturerà la storia tra i due personaggi che, al momento, sono sposati tra loro.
–
IL MUSEO FLASH
Un altro cenno al fumetto è stato dato al Flash Museum di Central City,E ‘possibile che possa richiedere decenni perchè Barry acquisisca le doti e i “momenti monumentali” necessari per riempire le sale del museo. D’altronde, non sappiamo quanto avanti nel futuro stesse guardando Barry.
BARRY viene messo in prigione
In questa sequenza vediamo un Barry più maturo parlare in un interfono di Iron Heights. Non si sa ancora perchè avrà problemi con la legge, ma lo scopriremo presto.
THE LEGENDS OF TOMORROW
In questa sequenza riusciamo a vedere il futuro delle “Leggende di Domani” in uno scenario dell’Universo DC fortemente interconnesso. Quali saranno le sfide che dovranno affrontare questi supereroi?
Un casco familiare
Il casco misteriosamente lanciato dal tunnel spaziale attraverso il tempo e lo spazio e progettato per somigliare a quello del dio Mercurio, è il copricapo di Jay Garrick, il primo eroe DC comics a portare il nome di ‘The Flash’.
Non riusciamo a definire la presenza di Garrick nel tempo, ma probabilmente si tratta di un universo parallelo con una nuova Terra e una serie di altre possibilità, con uno o più The Flash.
–
Un buco nero che porterà dove?
Nel cliffhanger finale Barry si lancia all’interno di un buco nero per cercare di salvare la terra dall’implosione che ha creato l’accelleratore di particelle. Questa calamità potrebbe essere solo apparente: ci troviamo di fronte ad un portale per un universo parallelo?
Non possiamo che attendere le prossime novità, arrivederci al prossimo autunno!