Costruisci il tuo veicolo definitivo, esplora le mappe e combatti in multiplayer con Terratech per Ps4

Continuiamo a parlare di giochi indie qui su SHIFTS! e stavolta lo facciamo con  TerraTech una nuovissima produzione di Payload Studios, studio indipendente britannico fondato da Russ Clarke.

Russ Clarke ha lasciato lo studio mobile Ideaworks di Londra per dedicarsi alla propria avventura indipendente nel 2012 e con Payload Studios ha sfruttato la sua esperienza di lavoro su franchise come Metal Gear, Call of Duty, Resident Evil, Tomb Raider e Fable per creare il primo prototipo per TerraTech.

Dopo aver trascorso un po ‘di tempo come consulente, è tornato al prototipo TerraTech per trasformare la sua visione in un progetto indie in piena regola.

TERRATECH

Ambientato nell’universo inesplorato, TerraTech è la storia di un pianeta con una popolazione in espansione e numerosi danni ambientali, molti dei quali creati da spietate multinazionali che organizzano spedizioni per cercare e colonizzare nuovi pianeti.

Il tuo compito è quello di guidare l’assalto, costruendo congegni e veicoli a partire da una serie di parti diverse, ognuna con una specifica funzione. Obiettivo di ogni missione è quindi quello di colonizzare il pianeta, prendere le sue risorse e inviarle sul tuo pianeta e, soprattutto, potenziarti.

A cosa serve potenziare il proprio veicolo?

Beh soprattutto per contrastare i tuoi rivali che si troveranno ad affrontarti in combattimento diretto, per impedire alla tua flotta di dominare il loro mondo.

È grazie a queste battaglie che arrivano i bottini di guerra. Attraverso una serie di battaglie sarà possibile acquisire nuove parti del veicolo e nuove armi. Inoltre, grazie alle risorse è possibile potenziare ulteriormente le capacità della flotta.

Abbiamo trovato TerraTech un gioco essenziale. È un titolo che si plasma intorno alla tua voglia di giocare. Accendi la Playstation, fai partire la partita e sei già nel gioco a raccogliere risorse e a potenziarti. Fondamentalmente si tratta di un gioco di esplorazione e confronto, anche online. La bellezza di questo titolo sta proprio nelle infinite possibilità di gioco in quanto i mondi sono generati in modo procedurale ed esiste una gamma potenzialmente illimitata di design e personalizzazione del veicolo.

Un altro aspetto interessante è la possibilità di creare alleanze per salire i ranghi e ottenere profitti dalle tue esplorazioni.

Per concludere, Terratech è un gioco che si propone come un titolo sandbox piuttosto evoluto, dove dobbiamo proteggere le nostre creazioni ed andare avanti nel gioco in maniera assolutamente empirica. Si tratta di procedere per tentativi, costruendo il migliore veicolo che ci permetterà di avanzare più velocemente nel gioco per sbloccare i vari obiettivi.

Terratech è disponibile per PlayStation 4 sul PlayStation Store a €24.99 ma anche su Xbox One e su Steam.

Per maggiori informazioni visita il sito www.terratechgame.com