Due trattamenti pensati per i capelli delicati e da riequilibrare

L’estate è ormai finita e questo per molte persone significa l’inizio di nuove routine e la definizione di nuovi buoni propositi ed obiettivi. Ci si iscrive in palestra, si ritorna a lavoro dalle ferie, ci si prende cura dei propri capelli rovinati dal mare.

AlterEgo, brand haircare professionale, ha deciso di lanciare una nuova linea di prodotti pensati proprio a questo scopo.

AlterEgo non ha voluto tralasciare nulla ed ha lavorato molto anche sull’aspetto della sostenibilità ambientale. Infatti ha deciso di realizzare questi prodotti con formule biodegradabili, ingredienti Vegan friendly di origine naturale, senza solfati e petrolati, ed eco-certificati.

Capelli da riequilibrare

Il primo bundle è pensato per chi ha una cute che soffre di eccesso di sebo e forfora. Il bundle è composto da un trattamento pre-shampoo purificante e da uno shampoo, entrambi a base di salvia e rosmarino. Questi ingredienti, naturali e allo stesso tempo quasi miracolosi, riescono a pulire il cuoio capelluto in profondità ed a ripristinarne la normale funzionalità.
I vantaggi? Pulizia profonda, equilibrio del turnover cellulare, eliminazione delle impurità.

Capelli delicati

Chi ha i capelli delicati sa quanto sia bella la sensazione di cute lenita, curata. Grazie all’avena fermentata e all’aloe vera, due ingredienti portentosi, questa linea riesce ad avere un’azione emolliente, rilassante e calmante sul cuoio capelluto.
La linea è composta da trattamento pre-shampoo e dallo shampoo. Entrambi i prodotti sono pensati per una cute molto sensibile.

Il nostro parere

Abbiamo amato l’innovazione dietro a questi prodotti, e sopratutto l’idea di un trattamento pre-shampoo: un’assoluta novità nel campo della cura dei capelli, che però riesce a portare enormi benefici visibili, ma soprattutto percepibili, dopo poche applicazioni.

Gifted by Pambianco e Alterego
Le foto sono di Alter Ego