I mini cabinati di My Arcade sono il retro-gaming definitivo

Quando li abbiamo visti per la prima volta non ci sembrava vero.

Ed ecco che My Arcade ha finalmente rilasciato una serie di incredibili cabinati arcade da tavolo e portatili che abbiamo provato per voi in anteprima. Ce n’è per tutti i gusti: se sei un fan di titoli epici come Pac-Man, Galaga o Dig-Dug come noi allora non c’è dubbio, vale una prova.

Svelati ufficialmente alla Gamescom 2018 da Sony DADC, fornitore leader di servizi di supply chain per l’industria dell’intrattenimento, i primi prodotti MICRO PLAYER™ della gamma My Arcade® sono pronti per il mercato europeo.

My Arcade

L’offerta della gamma My Arcade è davvero interessante: una serie di macchine arcade da tavolo e dispositivi portatili, ci trascinano più di ogni altra console nel cuore degli anni ’80 e ’90 attraverso quel fenomeno nostalgico che sembra aver attaccato senza pietà i videogiocatori negli ultimi due anni.

Tra i prodotti in primo piano ci saranno i portici Micro Player ™, ufficialmente concessi in licenza da BANDAI NAMCO Entertainment Inc., e inclusi PAC-MAN ™, GALAGA ™ e DIG DUG ™, classici di lunga durata che sicuramente attireranno i giocatori di tutte le età.

Previsto per l’arrivo negli store verso la fine del 2018, My Arcade presenterà anche il NAMCO Museum Mini Player ™ con 20 titoli classici e dotato di un ampio schermo, il Mini Player presenta du altoparlanti frontali, un joystick rimovibile e altri dettagli. Tutti i titoli inclusi nel dispositivo sono le versioni arcade originali dei giochi.

Cosa pensiamo dei MICRO PLAYER

I mini cabinati di My Arcade sono solidi, dal gusto e dal design contemporaneo ma con un atteggiamento nostalgico nei confronti del passato. Nei primi secondi di gioco a PAC-MAN è davvero strano cercare di scappare dai fantasmi utilizzando un joystick così piccolo. Dopo un paio di partite, però, ci si trova completamente immersi nel gioco e questo è soprattutto grazie ad una buona qualità dei materiali e ad un sistema di controlli solido.

Per quanto riguarda l’alimentazione, probabilmente è uno dei pochi tasti dolenti di questo prodotto: alimentato solo con 4 batterie stilo o via porta usb non dispone di una batteria al litio che avrebbe inserito questo oggetto negli annali dei videogiochi retro anni ’80. Purtroppo, ancora nel 2018, ci si affida ad un sistema di alimentazione che non è ecosostenibile e che è sempre più difficile da trovare a un prezzo economico se non nei cestoni sottoprezzo di IKEA. Consigliamo vivamente di tenerlo accanto al computer, alimentato via porta micro-usb, o magari collegato ad un power bank da almeno 5000 maH.

Onore al vero, i MICRO PLAYER™ di My Arcade rappresentano un vero oggetto di culto da avere in ufficio. Non si tratta soltanto di un passatempo per le pause dal lavoro, ma di un vero e proprio feticcio da nerd, uno di quegli oggetti che sai di volere e che prima o poi ti farai regalare dalla tua ragazza a Natale e posizionerai accanto alla tua collezione di POP! su quella libreria che racconta il tuo mondo d’infanzia, quel paradiso terrestre che non riesci a separare dai tuoi ricordi nostalgici.

I Micro Player di My Arcade sono in arrivo, monitorate costantemente questa pagina su Amazon