
Il Museo degli Uffizi di Firenze diventa un gioco grazie ad AppTripper!
Noi di Shifts adoriamo viaggiare e scoprire nuovi posti. Per questo motivo non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di parlarvi di AppTripper.
AppTripper è rivolta a tutti coloro che, come noi, fanno del viaggio un momento di svago e conoscenza. Ma cos’è precisamente AppTripper?
E’ una guida turistica accessibile dal proprio smartphone, fatta di mappe interattive, contenuti multimediali, foto, audioguide, storie e leggende.
E’ l’ideale sia per chi vuole visitare a fondo una città, sia per coloro i quali hanno a disposizione poco tempo e non vogliono perdersi nulla!
L’elemento innovativo di AppTripper è quello di rendere il turismo “un gioco”. Non a tutti interessa visitare un museo, alcuni lo possono trovare noioso. E se si unisse la visita culturale all’aspetto ludico? Per questo è stata creata “Uffizi game”: una nuova modalità di visita guidata al museo di Firenze, tra i più visitati al mondo.
rete la possibilità di recarvi al museo e rispondere ad alcune domande, (dal classico gioco vero o falso sulle opere d’arte, ad altri giochini tutti da scoprire e sbloccare).
In tal modo potrete scoprire tutte le storie e le leggende, spesso sconosciute, divertendovi!
Il gioco si chiama Uffizi Game ed è distribuito per Windows Phone e IOS ai seguenti link:
iOS–>http://bit.ly/1zhWxkV/ Windows Phone–>http://bit.ly/1BfaR8H