Business man holding light bulb

Italdata S.p.A di Avellino è tra le eccellenze PON IC per approcci innovativi per fronteggiare l’epidemia COVID-19

Con la diffusione del coronavirus sono state messe in campo numerose azioni di solidarietà e ideati approcci innovativi per fronteggiare l’epidemia e aiutare la comunità.

Per contribuire a far conoscere queste storie è stato realizzato un e-book, alcune delle iniziative di imprese e imprenditori che stanno realizzando, con i finanziamenti del PON IC, programmi di ricerca e sviluppo o investimenti orientati all’innovazione, la sostenibilità e la trasformazione digitale e che hanno offerto, con generosità e differenti modalità, aiuti tangibili e competenze in risposta all’emergenza sanitaria.

Tra le eccellenze anche Italdata S.p.A di Avellino che ha messo a disposizione di scuole e università una piattaforma di e-learning totalmente gratuita per 3 mesi: SCUOLA.KON.IT.

La piattaforma, raggiungibile anche dal Portale Solidarietà Digitale, è una suite modulare di servizi innovativi per l’apprendimento online erogati in cloud, utile per supportare i processi di formazione scolastica.

Il portale rappresenta un utile strumento di didattica, in particolare per erogare lezioni in un’aula virtuale, mantenere informati gli studenti, somministrare test di valutazione, mettere a disposizione un “database” di contenuti “arricchibili socialmente”, fornire moduli di microlearning per potenziare l’apprendimento e promuovere il social learning.

A questo link è possibile sfogliare l’e-book con la partecipazione di Italdata S.p.A.