Questa giacca e questi guanti si riscaldano da soli

Il freddo pungente fa già capolino e, come ogni anno, siamo già pronti a quel brusco calo delle temperature che ci porterà a desiderare di mantenerci al caldo anche quando siamo in giro per la città o in viaggio.

È per questo che, ancora una volta, ci siamo affidati ad un brand da cui molti di voi lettori, parenti ed amici, hanno acquistato calorosissimi prodotti dopo che ve li abbiamo raccontati sulle pagine di Shifts!

Stiamo parlando di Ororo, un marchio davvero affidabile per quanto riguarda l’abbigliamento outdoor e un vero e proprio alleato per affrontare le rigide giornate invernali, anche qui in Italia.

Lo diciamo in estrema trasparenza: l’esperienza d’uso delle giacche ororo ci ha già convinto ad abbandonare marchi più blasonati a favore di un prodotto che è pratico, funzionale e…davvero cool.

Ororo conosce bene il freddo

Ororo è un’azienda specializzata in abbigliamento che…si riscalda! È una ditta del Midwest degli USA, dove il freddo è davvero freddo.

Nel 2015 ORORO ha iniziato con l’idea di una giacca in grado di fornire calore anche nei giorni più freddi dell’anno. L’idea si è trasformata in un prodotto che può essere utilizzata in tutti i mesi dell’anno grazie ad un particolare sistema di livelli di riscaldamento.

Con oltre 500.000 clienti soddisfatti e migliaia di recensioni entusiastiche ciò che si nota immediatamente è l’attenzione alla qualità, la sicurezza dei prodotti e la convenienza dei prezzi. 

Il catalogo è ricco di giacche, gilet, pile e felpe, alimentati da batterie ricaricabili certificate UL con una garanzia di rimborso di 30 giorni e una garanzia di 3 anni che copre tutti gli elementi riscaldanti del prodotto.

nome.negozio

Il freddo non dovrebbe impedire a nessuno di trascorrere del tempo facendo le proprie attività all’aperto preferite, che si tratti di cacciare, fare il tailgating o semplicemente portare a spasso il cane. 

Mission di Ororo

La nostra prova

Dopo aver provato le giacche della collezione uomo e donna, questa volta focalizziamo la nostra attenzione su due prodotti particolarmente adatti al prossimo inverno: uno smanicato da donna ed un paio di guanti da non perdere.

GILET RISCALDATO CLASSICO DA DONNA – BIANCO

Le passeggiate sul fiume in autunno inoltrato non saranno più un tabu, grazie a questo gilet riscaldato che ci ha convinti fin dal primo momento in cui ci abbiamo posato gli occhi sopra.

La vestibilità slim fit lo rende perfetto per chi ama la vita all’aria aperta e la sua particolare resistenza al vento e all’acqua, permette di dedicarsi a tutta una serie di attività per le quali non dovrete più preoccuparvi dei fenomeni atmosferici.

Quattro elementi riscaldanti in fibra di carbonio sono posizionati strategicamente nel giubbotto; uno nel colletto, uno sul retro e uno per ogni tasca. Questi elementi vi permetteranno di diffondere il calore lungo tutto il corpo e di avere, a pochi minuti dall’accensione, una piacevole sensazione di caldo lungo la schiena e, in generale, in tutta la parte centrale del corpo.

In Ororo hanno pensato di inserire una zona riscaldata anche sulla circonferenza di nuca e collo per un comfort ancora maggiore.

Anche il gilet, come la giacca best seller di Ororo, mantiene l’utilissima funzione dei tre livelli di riscaldamento. Premendo a lungo sul logo Ororo posto sul petto a sinistra potrete attivare le quattro resistenze presenti all’interno della giacca e, una volta portato a temperatura, potrete selezionare il livello bianco (bassa temperatura), il livello azzurro (temperatura media, per passeggiate a passo svelto) e il livello rosso (alta temperatura, che vi permetterà di stare anche fermi o seduti in inverno).

In pochi secondi siete in grado di godere del calore emesso dal gilet e, se utilizzato con parsimonia al livello più basso, potrete ottenere fino a 10 ore di autonomia della batteria. In modalità alta non andrete oltre le 3 ore, comunque abbastanza per una bella passeggiata invernale.

La batteria è davvero comoda e abbastanza leggera, dopo un po’ non vi sembrerà più di averla addosso. Inoltre è possibile usarla anche come un comodo power bank per caricare il vostro telefono grazie all’uscita USB-C.

Il prodotto è facilmente lavabile, basta metterlo in lavatrice e ricordarsi di togliere la batteria, staccandola in pochi secondi dal cavo interno.

Noi abbiamo provato questo gilet con sotto una felpa o con una camicia ma, se dobbiamo darvi un consiglio da pro, vi conviene utilizzare questo gilet sotto una giaccone abbondante per dotarlo di una funzione riscaldante extra anche nelle giornate più fredde!

Questo gilet, infatti, è stato pensato per avere una vestibilità slim e, quindi, per adattarsi al tuo corpo. Ti consigliamo di non prendere una taglia abbondante in quanto, a differenza di altre giacche, i prodotti Ororo devono aderire bene al corpo per ottenere un risultato soddisfacente.

GUANTI RISCALDATI “CALGARY”

Quando il freddo si fa rigido, bisogna avere compagni di squadra affidabili per affrontarlo!

Siamo grandi appassionati di fotografia e, vi assicuriamo, portare avanti questa passione senza un paio di guanti adatti è davvero sfidante. Il problema, in questi casi, è riuscire ad avere il giusto grip e un uso confortevole di strumenti come cavalletti o, soprattutto, radiocomandi per droni.

Inoltre, sono davvero in tanti a soffrire di geloni alle mani per la temperatura che, in alcune città, può raggiungere diversi gradi sotto lo zero.

Siamo consapevoli che, per chi come noi ama viaggiare, un prodotto del genere non può che lasciarvi soddisfatti. Abbiamo quindi considerato di portare i guanti Calgary su queste pagine per raccontarvi la nostra esperienza “sul campo”, letteralmente, per un “hands-in”.

Questi guanti hanno elementi riscaldanti con rivestimento di alta qualità e permettono di avvolgere con il calore sia il dorso delle mani che la circonferenza delle dita.

Il vero punto di forza è la capacità di riscaldarsi autonomamente e di diffondere in maniera uniforme il calore lungo tutta la mano.

Grazie a questo paio di guanti innovativi è possibile riscaldarsi e mantenere un certo stile: a differenza di altri prodotti, i guanti Ororo sono davvero belli da vedere. Uno stile unico e ricercato, dai tratti minimal, hanno un taglio davvero interessante e un’aderenza slim che evita l’effetto “manona” tipica di tanti guanti simili.

La calotta esterna è altamente resistente e robusta: il palmo in gel di silice fornisce resistenza all’abrasione è un’ottima presa.

Inoltre l’isolamento 3M Thinsulate e un esterno resistente all’acqua offrono una protezione completa quando esposti al freddo estremo.

I guanti sono dotati di un paio di batterie ricaricabili da 7,4 V fche orniscono un tempo di riscaldamento di lunga durata fino a 8 ore con le 3 impostazioni di riscaldamento (alta, media, bassa) che ormai caratterizzano il brand ORORO.

I tre livelli di temperatura sono un marchi distintivo di Ororo: la confezione di ogni prodotto contiene alcuni adesivi tra cui gli iconici loghi colorati con i tre colori dei livelli di temperatura.

In questo nuovo design, gli elementi riscaldanti con rivestimento composito durevole sono avvolgono il dorso delle mani fornendo calore distribuito uniformemente.

Una funzione che non poteva mancare e che non è mai scontata per un paio di guanti è la compatibilità con i touchscreen. Il tessuto è sensibile agli schermi di smartphone e tablet e tutte le dita (non soltanto due o tre come altri modelli sul mercato) ti permetteranno di controllare piacevolmente il tuo smartphone senza togliere i guant.

La tua avventurà potrà essere condivisa su Instagram senza raffreddarti!

Altra funzionalità davvero utile è la possibilità di regolare le cinghie. I guanti possono essere bloccati al polso evitando che il calore fuoriesca e mantenendo, quindi, il massimo isolamento in condizioni di freddo estremo.

Insomma, questo inverno non potrete fare a meno di restare nella vostra zona di comfort grazie ad Ororo!

Trovi i prodotti Ororo sul sito ufficiale a questo link, sono in arrivo tanti sconti prima dell’inverno!

#Gifted by Ororo