Scarpe Trecentotrenta 330: innovazione, creatività e comfort made in Italy

Il nostro spirito da cool hunter ci fa surfare sulle onde dell’innovazione.

Questa volta, siamo andati alla ricerca di prodotti innovativi che fossero completamente realizzati in Italia raccontando, finalmente, un misto tra tradizione secolare e artigianato del futuro.

I nostri occhi, le nostre mani e, soprattutto, i nostri piedi si sono posati su un brand davvero interessante che riesce ad unire innovazione, creatività e comfort.

Stiamo parlando della linea di scarpe 330 Trecentotrenta, una serie di prodotti dalla linea originale e curate nei particolari, realizzate da Baccaro Group: artigiani di scarpe made in Italy dal 1890.

Fondata nel 1890 da Gaetano Baccaro, la famiglia Baccaro rappresenta l’eccellenza nel settore calzaturiero Italiano da cinque generazioni. Negli anni che precedono la Seconda Guerra Mondiale, Baccaro è stato uno dei più grandi produttori di calzature nella regione, oggi produce scarpe per molti marchi di alta moda.

La nostra prova delle scarpe 330 Trecentotrenta

Eravamo alla ricerca di un paio di scarpe che si adattassero alle esigenze quotidiane e che, sopratutto, ci permettessero di camminare in città come Benevento, Milano o Napoli, in qualsiasi periodo dell’anno.

Ci siamo imbattuti in 330 Trecentotrenta quasi per caso: si tratta di un prodotto che necessita di presentazioni di tutto rispetto, data l’interessante offerta che propone sul mercato con una linea di scarpe che cercano di riprendere il design top selling con uno stile totalmente nuovo.

Abbiamo deciso di indossare tre modelli di scarpe 330 Trecentotrenta, due paia da uomo e un paio da donna, per raccontarvi le nostre impressioni in merito.

Innanzitutto, le 330 Trecentotrenta, sono capaci di fare grandi cose ai tuoi piedi: non appena indossati tutti i modelli a nostra disposizione abbiamo subitaneamente avvertito una sensazione di comfort e di praticità.

Tutte le scarpe della linea 330 Trecentotrenta sono realizzate con suole e fondi brevettati, “fussbett”, ideati proprio per donare comfort e benessere.

Le scarpe calzano benissimo e, al tatto, riescono a comunicare la qualità costruttiva e, soprattutto, la manifattura artigianale.

Abbiamo avuto immediatamente la certezza di essere davanti a un prodotto diverso da quelli realizzati all’estero in grandi fabbriche: ai nostri piedi stavamo calzando dei piccoli gioielli di manifattura, con l’attenzione che si dona alle cose fatte per bene, con calma, con attenzione per lo stile di una persona che vuole “cantare” il proprio stile fuori dal coro.

Se un po’ ci seguite, saprete che apprezziamo particolarmente i prodotti che si dimostrano innovativi e, soprattutto, capaci di distinguersi.

Abbiamo così trovato in 330 Trecentotrenta una serie di forme e combinazioni di colore e materiali dove ogni singolo particolare è tinto a mano con lo scopo di proporre un design particolarmente ricercato e originale.

MY WAY MULTICOLOR 113

Il primo modello di 330 Trecentotrenta che abbiamo provato sono le My Way Multicolor 330, secondo noi un vero e proprio cavallo di razza del brand by Baccaro Group.

Queste sneaker sono solide e con un design che non avevamo ancora mai visto in modelli di respiro internazionale. Pur essendo totalmente made in Italy, le My Way Multicolor 330 strizzano l’occhio a un certo stile statunitense, soprattutto nella colorazione red, blue and black.

I materiali sono particolarmente ricercati: stiamo parlando di una scarpa in pelle di vitello bianco con suola in gomma leggera. Materiali che riescono a donare freschezza e, al tempo stesso, solidità alla camminata, anche per diverse ore al giorno.

Abbiamo provato queste scarpe lungo i meravigliosi sentieri che un tempo costeggiavano l’Appia Antica, lungo il percorso che, oggi, accoglie la città di Benevento.

Le My Way Multicolor 330 si sono comportate benissimo sia su strade asfaltate che su terreni dissestati: un vero e proprio strumento da passeggiata con uno stile unico.

Abbiamo cercato di stressare queste scarpe con un utilizzo non proprio accorto e, con grande soddisfazione, ci siamo trovati davanti a un prodotto solido che non teme il paragone con altri marchi della stessa fascia di mercato.

Particolare attenzione va all’aspetto social di questa linea: hanno riscosso un particolare successo con le persone che abbiamo incontrato!

Le My Way Multicolor 330 sono un concentrato di design ed ispirazione, incapaci di rendervi invisibili tra la folla. Pronti a diventare un’icona di stile?

STREET JOINT BLU

Le STREET JOINT BLU sono un modello di sneaker molto più navigato sul mercato delle scarpe da camminata in città.

Per questo motivo abbiamo deciso di metterle alla prova, paragonandole spesso a modelli analoghi.

Beh, dal primo momento in cui le abbiamo indossate, ci siamo resi conto di quanta differenza potesse esserci con modelli realizzati in modo grossolano e industriale.

Siamo immediatamente davanti a un prodotto made in Italy che si impone con qualità e gusto nei materiali. Tutto, dalle impuntature della suola ai lacci, racconta qualità nelle STREET JOINT BLU.

Si tratta di un paio di scarpe con tomaia in camoscio blu, illuminata dai dettagli come i lacci e la suola bianca. La fodera è in pelle e la suola è in gomma.

Anche queste scarpe, quando indossate in città, riescono a donare protezione nelle giornate invernali e, grazie ai fori laterali, a far traspirare i piedi anche nelle giornate più calde.

Preferiamo indossare queste scarpe nelle giornate autunnali, sotto un jeans scuro, in quanto capaci di donare un look informale nelle giornate di lavoro che passiamo a Napoli, tra un aperitivo in Piazza Bellini e una pizza con un cliente presso Via dei Tribunali.

Scegli questo modello se sei alla ricerca di una scarpa versatile che sia capace di donarti comfort anche nelle camminate più difficili in città. Vi abbiamo già parlato delle strade di Napoli, fatte di grossi vasoli in pietra lavica?

MY WAY FUXIA

Le MY WAY FUXIA sono un paio di sneakers sporty casual realizzate in pelle di vitello bianco ed arricchite da inserti fucsia. Anche qui la suola è in gomma leggera per donare praticità e comfort durante le tue camminate.

Le MY WAY FUXIA sono un modello femminile che non ha rivali: come il modello maschile, sono capaci di fare grandi cose ai tuoi piedi.

Le abbiamo provate per le strade di Milano, tra una passeggiata sui Navigli e una sessione di shopping in Corso Buenos Aires, alla ricerca di un capo di abbigliamento con cui abbinarle.

Sorpresa delle sorprese? Sono scarpe che si abbinano perfettamente ad un look autunnale, così come ad uno estivo o invernale. Incredibili sotto una gonna a coste e un blazer abbondante, così come abbinate ad un abbigliamento sportivo per una camminata a passo veloce con le amiche.

Si tratta di scarpe che, ancora una volta, raccontano stile e made in Italy, con un modello di design minimal e una combinazione di colori capaci di investire lo sguardo di passione.

Trovi le scarpe MY WAY FUXIA e tutti gli altri modelli sullo shop ufficiale di 330 Trecentotrenta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: