Streghe e Fate nella nuova collezione di Edizioni L’Ippocampo

WOW, sembra davvero una collana di libri meravigliosa!

Siamo entusiasti di poter scoprire questo nuovo mondo di creature fantastiche attraverso gli occhi di Benjamin Lacombe. L’idea di riscoprire icone e simboli delle fate, streghe, draghi e folletti ci affascina molto e siamo sicuri che anche gli amanti del genere rimarranno incantati.

Il primo volume che esplora il mondo delle fate sembra essere un viaggio emozionante attraverso le loro sembianze, poteri e simboli, per farci provare una vasta gamma di emozioni, dall’entusiasmo al timore, dalla tenerezza alla meraviglia.

Il primo volume ci offre un emozionante viaggio attraverso il mondo delle fate, a cura di Benjamin LacombeSébastien PerezFatemeh Haghnejad, presentandoci le loro diverse tipologie, come le fate degli elementi, le fate madrine, le fate dell’altro mondo, le fate innamorate e quelle malefiche.

Ogni dettaglio delle loro sembianze, dei loro poteri, dei loro simboli e dei loro difetti è rappresentato con grande varietà, suscitando in noi una vasta gamma di emozioni, dall’entusiasmo al timore, dalla tenerezza alla meraviglia. Siamo entusiasti di scoprire questo affascinante mondo fantastico grazie alla maestria di Benjamin Lacombe e non vediamo l’ora di immergerci nelle storie di queste creature incantevoli.

Ecco tre motivi per cui un appassionato di fantasy dovrebbe comprare il primo volume de “L’Enciclopedia del Meraviglioso”:

Esplorazione del mondo delle fate: Il primo volume è dedicato all’esplorazione del mondo delle fate, presentandoci le diverse tipologie di fate e offrendoci un’immersione completa in questo mondo fantastico. Se sei appassionato di fantasy e ti affascinano le creature incantevoli, questo volume non può mancare nella tua collezione.

Icone e simboli: “L’Enciclopedia del Meraviglioso” presenta le icone e i simboli delle creature fantastiche in modo dettagliato e suggestivo. Se sei un appassionato di fantasy, apprezzerai sicuramente l’attenzione ai dettagli e la maestria con cui vengono rappresentate queste creature incantevoli.

Grande formato e qualità delle illustrazioni: I volumi de “L’Enciclopedia del Meraviglioso” sono di grande formato e le illustrazioni sono di alta qualità, rendendo l’esperienza di lettura un’esperienza visivamente appagante. Se sei appassionato di fantasy e ami le opere artistiche di alta qualità, questo volume non ti deluderà.

Il volume Le Streghe, è quello che ci ha colpito per vicinanza ai temi della nostra città, Benevento.

La figura della strega a Benevento ha radici molto antiche e affonda le sue origini nella tradizione greco-romana. Infatti, la città era situata in una zona strategica tra la costa e l’entroterra e, per questo motivo, era spesso teatro di conflitti e invasioni. Secondo alcuni storici, la figura delle streghe sarebbe nata proprio in questo contesto come una sorta di resistenza magica alle oppressioni e alle violenze.

Oggi, la figura della strega a Benevento è ancora molto presente e rappresenta una vera e propria attrazione turistica. Numerosi sono infatti i luoghi legati alla magia e alla stregoneria che è possibile visitare.

“Le streghe” è illustrato dallo stesso Lacombe e si concentra sulla figura delle streghe. In questo volume, vengono presentati nove ritratti di streghe, accompagnati da descrizioni dettagliate dei loro poteri, degli strumenti che utilizzano, degli abiti che indossano e degli animali che le rappresentano. Il tutto è presentato con una suggestiva miscela di immaginario e realtà, offrendo al lettore un’esperienza coinvolgente e affascinante.

La descrizione delle streghe è molto suggestiva e coinvolgente, e ci ha permesso di approfondire la conoscenza di queste figure affascinanti e spesso fraintese.

Il libro “Le streghe”, illustrato da Benjamin Lacombe e curato da Cécile Roumiguière, è un volume che esplora la figura della strega attraverso nove ritratti di donne realmente esistite o legate all’immaginario della stregoneria.

Attraverso le sue suggestive illustrazioni, il libro “Le streghe” ci presenta le streghe come donne di grande potere, capaci di compiere incantesimi e di manipolare la realtà a loro piacimento.

Il libro è un viaggio alla scoperta di un mondo magico e misterioso, che affascina da sempre l’immaginario umano. Le streghe rappresentano una figura ricca di simboli e di significati, che hanno trovato espressione in molte opere della letteratura e dell’arte. Il volume di Benjamin Lacombe e Cécile Roumiguière si colloca perfettamente in questa tradizione, offrendo al lettore una visione nuova e affascinante della figura della strega.

Ci sono diversi motivi per cui “L’Enciclopedia del Meraviglioso” potrebbe essere un regalo ideale per un bambino:

Stimolazione della fantasia e della creatività: Esplorare il mondo delle creature fantastiche presenti nel volume può stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, aiutandoli a sviluppare la propria immaginazione.

Apprendimento divertente: Il volume offre informazioni dettagliate sulle diverse tipologie di fate e sulle loro caratteristiche, presentate in modo divertente e coinvolgente. I bambini possono apprendere nuove informazioni in modo giocoso e appassionante.

Illustrazioni di alta qualità: Le illustrazioni di Benjamin Lacombe sono di alta qualità e dettagliate, rendendo l’esperienza di lettura un’esperienza visivamente appagante per i bambini.

Valorizzazione della lettura: Regalare un libro a un bambino può essere un modo per valorizzare l’importanza della lettura e della conoscenza. “L’Enciclopedia del Meraviglioso” può essere un’ottima introduzione alla lettura di libri fantastici e avvincenti.

Trovate i libri Le fate e Le streghe su Amazon a questo link

1 thought on “Streghe e Fate nella nuova collezione di Edizioni L’Ippocampo

  1. Ho acquistato il libro delle streghe. Molto bello e le illustrazioni fantastiche. Peccato per il paragrafo di Greta Thumberg che non ci azzecca nulla… Paragonarla ad una strega non ne vedo il senso ed è un offesa alle streghe…