The Walking Dead n. 38 – Sussurri

Nuova uscita in edicola per la versione ridotta delle storie di The Walking Dead. Quando ormai Negan sembra messo all’angolo spuntano nuove vicende a preoccupare Rick Grimes.

Rick è il leader delle comunità sopravvissute alla grande Guerra contro Negan. Vive ad Alexandria ed è lì che ha accolto Magna e i suoi. Carl, però, è cresciuto e vuole trasferirsi ad Hilltop e farsi la propria vita: Rick ha acconsentito e lo accompagnerà alla cittadella guidata da Maggie. Ma cosa sono i misteriosi sussurri che danno il titolo all’albo? Qualcosa di orribile e spaventoso.

Questo è quello che recita la sintesi sul sito ufficiale di Saldapress che distribuisce gli albi in Italia. Quello che però non viene detto è che questo numero è assolutamente un volume di transizione, un fumetto che non ci lascia grande emozione e ci fa soltanto capire che un nuovo cambiamento è in arrivo. Non vi spoilero il finale, ma state sicuri che il surreale è dietro l’angolo.

Per quanto riguarda la resa della storia, il nuovo gruppo sembra intenzionato a restare all’interno delle mura di Alexandria e la comunità in allargamento è sicuramente una giusta mossa per permettere, senza ombra di dubbio, l’ennesima tragedia. Sicuramente è ancora presto per parlare, ma il trend della storia è sicuramente calato rispetto alle vicende che precedono l’arrivo di Negan.

Anche la serie TV di The Walking Dead, in pausa su FOX, si appresta ad accogliere il più potente super nemico della saga, vedremo come svilupperanno la storia gli sceneggiatori e se ci saranno delle sorprese dopo il deludente inizio di stagione con pochi colpi di scena e tanti dialoghi socio-psicologici.