Una lampada smart 3in1 che si attacca alla scrivania, può stare sul tavolo o in salotto

#Giftedby Meross

Dopo tutti i prodotti smart che abbiamo provato nell’ultimo periodo, abbiamo ancora modo di stupirci.

Questa volta è Meross a portare nei nostri ambienti di ufficio e nelle nostre case un prodotto davvero interessante che abbiamo deciso di raccontare sulle pagine del nostro blog.

Si tratta della smart lamp 3in1 MSL610 che abbiamo avuto modo di provare in diverse combinazioni di arredo.

È una lampada particolarmente innovativa in quanto, oltre ad avere una connessione wi-fi e alla possibilità di integrazione con i sistemi Alexa e HomeKit, è capace di trasformarsi in una lampada da ufficio o da salotto semplicemente modificando la struttura in pochi step.

La lampada MSL610 di Meross è un prodotto davvero versatile: esce dalla scatola ed è già pronta per l’utilizzo, basta montarla nel modo che si desidera.

Sono tre le funzioni principali: lampada da tavolo con blocco di supporto, lampada da scrivania con clamp per il blocco su un lato del piano di scrittura, lampada da salotto con i suoi 139 cm di altezza.

È un prodotto davvero semplice e minimal ma che, sin dal primo utilizzo, si fa notare per la sua semplicità ed essenzialità.

Non eravamo alla ricerca di un prodotto eccentrico ma di qualcosa che risolvesse un’esigenza all’interno del nostro studio. Così, Meross ha portato “luce” all’interno dei nostri spazi e l’ha fatto con la praticità che contraddistingue questo brand.

Il collegamento con HomeKit è davvero rapido e semplice: basta collegare la lampada alla corrente e il vostro iPhone la riconoscerà senza problemi. Anche il comodo codice QR sul corpo della lampada vi aiuterà a completare il pairing con il vostro dispositivo.

Una volta connessa al telefono tramite HomeKit o tramite l’app ufficiale di Meross potrete controllarla a distanza, impostare automazioni e, cosa che abbiamo particolarmente gradito, variare l’intensità e la temperatura colore della luce.

Se invece disponete di una lampada tradizionale in casa e volete renderla smart (almeno per l’accensione e lo spegnimento) abbiamo trovato sul catalogo di Meross il prodotto che fa per voi: si tratta della Smart Wi-fi Plug MSS210 che funziona alla perfezione.

Tra le funzionalità interessanti di questo prodotto è la compatibilità con SmartThings, Amazon Alexa, Google Assistant, con la possibilità di gestire i dispositivi coi comandi vocali, per esempio potrai dire: Alexa, accendi la lampada in salotto.

Grazie all’app Merosso e la smart wifi plug potrai fare un monitoraggio dei Consumi e attivare la funzione timer per personalizzare un calendario casalingo dei tuoi dispositivi. Accendi e spegni la lampada in salotto in orari determinati, ma anche il ventilatore o lo scaldabagno.

Scarica l’app Meross gratuita dal Google Store o da App store per controllare tutte le funzioni di questo prodotto e condividere le opzioni con amici, coinquilini e famiglia.

Trovi i prodotti Meross su Amazon a questo link.