Vestiti primaverili da non perdere assolutamente

#giftedby #NA-KD

Foto di copertina di NA-KD

Il mese di aprile significa solo una cosa: finalmente primavera!
E anche se c’è ancora qualche residuo di inverno che tarda a salutarci, iniziare a pregustare la bella stagione non costa nulla. Per questo, quando abbiamo scoperto un sito con meravigliosi capi di abbigliamento svolazzanti siamo stati super curiosi di testarlo.

NA-KD

Stiamo parlando di NA-KD, un sito d’abbigliamento low cost che però ha grande attenzione al design e alla sostenibilità.

Sul sito sono presenti tantissimi capi d’abbigliamento, divisi comodamente per categorie. La navigazione risulta intuitiva e scorrevole, e vi assicuriamo che man mano che vi navigherete il carrello si riempirà in pochissimo tempo (LOL).

Foto di NA-KD

Sostenibilità

NA-KD ha a cuore la sostenibilità ambientale e di conseguenza l’importanza di effettuare una transizione a materiali più sostenibili e per questo ha rapidamente aumentato l’uso di quei tessuti. NA-KD ha lanciato la prima collezione con materiali più sostenibili a novembre 2019 e poco meno di un anno dopo oltre il 45% dei nuovi prodotti è stato realizzato con materiali più sostenibili.
Per capire quali sono i capi più sostenibili sul sito è possibile, in maniera trasparente, visionare i capi con il tag “Reborn”. Questa scritta è una sorta di certificazione per i prodotti più sostenibili, in cui sia i fornitori di materiali che le fabbriche devono detenere certificati di materiali sostenibili. Per far parte della collezione NA‑KD Reborn, le fabbriche devono anche partecipare al programma di miglioramento delle prestazioni ambientali utilizzando l’indice Higg, nonché soddisfare i requisiti sociali attraverso la firma di un Codice di condotta, eseguire un audit sociale e lavorare continuamente per migliorare le condizioni di lavoro.
Insomma, sappiamo che il problema della moda fast fashion non è da poco, e che molte aziende parlano di sostenibilità senza attuarla. A nostro avviso è inutile demonizzare certi brand, ma una soluzione attuabile ed auspicabile per tutti è quella di comprare poco e bene, senza lasciarsi prendere da uno sfrenato consumismo acquistando cose che restano a prendere polvere nell’armadio.

I vestiti che abbiamo provato

NA-KD ci ha dato la possibilità di scegliere alcuni vestiti primaverili. Che dire, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Alla fine, dopo un po’ di dubbi abbiamo optato per i seguenti vestiti:

Abito verde con maniche a sbuffo

Questo mini vestito in 100% cotone ha un colletto largo e appuntato, maniche a sbuffo con polsini elastici perfetti per una bodyshape a triangolo, un chiusura con bottoni e una gonna fluida.

A noi ha colpito tantissimo il colore, perché è veramente particolare e poco usuale. Inoltre le maniche a sbuffo sono perfette per dare volume a spalle piccole.

Il materiale è ottimo, 100% cotone…e si vede/sente! Al tatto è molto morbido e naturale. Noi abbiamo provato una taglia EU 38 (una 42 italiana) e risulta giusto di lunghezza, pur essendo un mini dress.

Se vi va di acquistarlo potete trovarlo qui

Abito blu con maniche a sbuffo

Questo è il secondo abito che abbiamo selezionato. Ha sempre le maniche a palloncino, ma con un modello leggermente diverso. Il materiale è 100% Lyocell, una fibra tessile artificiale di origine naturale estratta dalla cellulosa della pianta di eucalipto. Al tatto è molto morbido e setoso. Oltre che in blu, il vestito è disponibile anche in color rosa mattone. Anche questa volta abbiamo preso una taglia EU 38 ma veste piccolo per cui vi consigliamo una taglia in più. Ad ogni modo è bellissimo!

Se vi va di acquistarlo potete trovarlo qui

Segui NA-KD

Per non perderti le ultime novità, mi raccomando, segui Na-KD sui social:

📲 Instagram

📲Facebook

📲Tik tok