What Lives Inside, il nuovo film supportato da DELL con una campagna transmediale

Il prossimo 25 Marzo sarà presentato ufficialmente attraverso la piattaforma di streaming HULU il nuovo film dal regista di Maleficent e con un cast d’eccezione che include il recentissimo premio Oscar come miglior attore non protagonista J.K. Simmons (Whiplash), Colin Hanks e la bravissima Catherine O’Hara  di cui vi ricorderete come la madre di Kevin in “Mamma ho perso l’aereo”, un film che avrete visto sicuramente “un paio” di volte.

Il film si chiama What Lives Inside e ha già ricevuto grande interesse ancor prima di essere distribuito in formato digitale.

Merito di una manovra di marketing di questo film che prevede una call to action particolare da parte degli utenti e degli spettatori. Attraverso un modulo di partecipazione, gli utenti potranno mandare dei bozzetti grafici per un personaggio disegnato e caricarlo su twitter con l’hashtag #whatlivesinside permettendo alla propria creatura di partecipare alla realizzazione di un vero film di Hollywood!

Schermata 2015-02-23 alle 15.49.59

Dell ha creato così un’interessante manovra di Transmedia Storytelling in cui lo spettatore si rende parte attiva nella creazione di contenuti e condivide l’esperienza con una community attiva, andando a valorizzare quei prodotti che permetteranno di fruire di What Lives Inside in mobilità e da casa.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sapere qualcosa in più sul Transmedia Storytelling leggi il mio libro Transmedia Creator, lo trovi qui e puoi ordinarlo nei Mondadori Store.