Wildling Shoes: le scarpe minimal per camminare come scalzi

Cari amici, settembre è alle porte. Probabilmente molti di voi hanno già concluso le proprie vacanze.


Una delle sensazioni più belle provate da chi trascorre le proprie vacanze al mare è quella di fare lunghe passeggiate a piedi nudi lungo la battigia. Per non dimenticare questa meravigliosa sensazione e farvi rievocare piacevoli ricordi delle vostre ferie vogliamo parlarvi di una nuova scoperta dell’estate.


Si tratta delle scarpe Wildling Shoes (https://www.wildling.shoes/en), le scarpe per camminare come se si fosse scalzi.
Le Wildling shoes sono scarpe minimaliste, ecosostenibili e super comode!

Wildling: le scarpe ecosostenibili

Wildling Shoes ha un obiettivo ben preciso: quello di rafforzare il legame tra le persone e l’ ambiente. In particolar modo Wildling si impegna costantemente a ridurre l’impatto ambientale, in primis selezionando materiali di qualità da partner affidabili e con canali di distribuzione rispettosi dell’ambiente. Wildling si assume la responsabilità delle persone, del pianeta e del profitto.

Barefooting

Mai sentito questo termine? Con il termine “barefooting” si fa riferimento ad una filosofia di vita nella quale le persone scelgono di non usare le scarpe durante le attività quotidiane, camminando esclusivamente con i piedi scalzi.

Secondo questa filosofia camminare a piedi nudi regala numerosi benefici alla nostra salute, come ad esempio esercitare la muscolatura del piede, permettere una distribuzione corretta del carico, aiutare la traspirazione e favorire la circolazione sanguigna delle gambe e di tutto il corpo.

Ecco quindi che le scarpe Wildling vanno sì incontro a questa filosofia, permettendo però anche di proteggere il piede da eventuali movimenti sbagliati e garantire l’ igiene.

Infatti, dal loro sito, si può leggere: “A differenza degli approcci tradizionali, che partono dalla premessa che i piedi devono essere tenuti, supportati e guidati, siamo convinti che i piedi siano sani per natura e che debbano semplicemente essere autorizzati a svilupparsi e crescere forti. Ecco perché le nostre scarpe interferiscono il meno possibile con il piede – come una seconda pelle – proteggendo i piedi da lesioni e agenti atmosferici senza influire in altro modo su di loro e sulle loro funzioni naturali ” affermano i fondatori di Wildling Shoes.
Ed è proprio così!

La nostra esperienza

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Wildling testando due paia di scarpe. Oltre ad essere esteticamente belle (cosa purtroppo ancora rara per quanto riguarda la moda sostenibile) sono davvero comode e la prima sensazione che si prova è proprio quella di camminare scalzi!

Le scarpe che abbiamo testato sono il modello “Beaver” e il modello “Jay”.
Cosa importante da tenere presente è che le scarpe sono unisex, infatti sono disponibili in tutte le misure senza fare distinzione tra genere femminile e maschile.

JAY
BEAVER

Sono scarpe estive, ma sul sito potete trovare anche quelle della nuova collezione autunno inverno.

In generale la nostra opinione è che sono scarpe ultra comode, adatte a chi ama camminare a piedi nudi, a chi ha la pianta larga e a chi vuole agire in modo sostenibile per un basso impatto ambientale.

Dal loro sito (https://www.wildling.shoes/en) è possibile acquistare in maniera facile e sicura. La spedizione è veloce e puntuale e anche la scelta delle taglie è stata pensata con minuzia. Infatti, per chi non è convinto dell’acquisto online perchè magari non sa qual è il numero giusto, è possibile stampare un template su cui poggiare il piede per capire la taglia corretta da ordinare.

Per maggiori informazioni potete contattare il customer service! 👟

Facebook: https://www.facebook.com/wildling.shoes
Instagram: https://www.instagram.com/wildling.shoes/
Pinterest: https://www.pinterest.de/wildlingshoesintl/ 
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCplp0cs9Ytn36dA7Vn_xxKA

#suppliedby