Da Falke prodotti di qualità top per intimo e sport

Dopo un autunno passato sulle spiagge a rincorrere i gabbiani, sembra essere finalmente arrivato il momento in cui anche il freddo prova a fare capolino.

Peranto, quando si tratta di affrontare le fredde e umide giornate invernali, ci mettiamo subito alla ricerca di abbigliamento, intimo e capi da sport che siano capaci di mantenerci al caldo e, soprattutto, di mantenere stabile la temperatura corporea.

Per questo motivo oggi portiamo sulle pagine di SHIFTS! la nostra prova dei prodotti del brand FALKE, capaci di unire uno stile piacevole e minimal a un particolare grado di innovazione in fatto di tessuti e materiali di produzione.

Il mondo di FALKE è alla continua ricerca della forma ideale e della migliore qualità artigianale, realizzando pullover, body, calze e collant con una particolare attenzione verso il lusso.

Con competenza nel settore della calzetteria da oltre 125 anni, i risultati sono dei prodotti realizzati con complesse macchine da maglieria da artigiani che riescono a suscitare stupore e meraviglia in chi le indossa.

Alcuni materiali? Ecco vigogna, cashmere, pelo di cammello, seta, lana merino, filo di Scozia e cotone Piuma che, grazie al sapiente disegno di designer di alta qualità, riescono a trasformarsi in prodotti dai motivi e texture unici.

La nostra prova

Abbiamo così curiosato all’interno dello shop online FALKE e abbiamo trovato prodotti da uomo e da donna adatti ad ogni outfit: sia sportivo che elegante devi soltanto scegliere cosa fa per te.

Per uomo, ad esempio, abbiamo trovato un’ampia scelta di calzini per sneaker e fantasmini oppure un ricco assortimento di modelli in uno stile classico e sobrio e calze in tinta unita.

Una particolare menzione va ai maglioni in lana merino e le maglie in cotone Pima.

La collezione intimo Daily Underwear in cotone egiziano e con tecnologia funzionale outlast permette di creare il tuo outfit da capo a piedi senza dimenticare il comfort per avvolgerti in un candido abbraccio.

La nostra prova si è concentrata sopratutto sull’abbigliamento capace di mantenere la temperatura corporea durante le fredde giornate invernali.

Uno dei prodotti più interessanti in tal senso è sicuramente la linea di maglie intime per il controllo della temperatura.

Realizzataìe sia con scollo a V che circolare, sono disponibili in versione a maniche lunghe e a maniche corte. Noi, ad esempio, abbiamo provato due modelli diversi di colore nero da adattare sotto una maglia di pile o sotto un maglioncino di cotone.

Ciò che è immediatamente evidente è la comodità che regala la scelta dei materiali in cotone egiziano e viscosa elasticizzata. Falke si pregia di avere una tecnologia Outlast altamente funzionale che consente di ridurre il surriscaldamento e, dunque, prevenendo la sudorazione mantenendo un microclima ottimale sia nelle parti inferiori che superiori del corpo.

È un prodotto genuinamente premium che, a sensazione, ci è sembrata estremamente capace di soddisfare le esigenze di riscaldamento e, allo stesso tempo, di traspirazione del corpo soprattutto nella zona delle ascelle dove è presente un tessuto a doppio strato che previene la sudorazione.

La comodità della linea di maglie FALKE sta anche nella vestibilità: solitamente le maglie intime tendono ad uscire fuori dai pantaloni mentre lo schienale di questi prodotti è progettato per restare all’interno e mantenere il clima sotto i vestiti.

Si tratta di un prodotto che abbiamo particolarmente apprezzato: siamo spesso in giro, ci piace viaggiare e questi prodotti sono l’ideale per le avventure fuori porta.

Con la morbidezza del cotone egiziano e la fibra termoregolante, si tratta di un prodotto che può essere utilizzato anche sotto la camicia durante una fredda riunione in pieno centro città all’aperto.

Altri prodotti che abbiamo particolarmente apprezzato da FALKE sono le calze.

La linea realizzata con lana merina all’esterno e cotone morbido interno riesce a donare una piacevole sensazione di morbidezza e di comfort. La vasta scelta di colori permette di coniugare stile ad un design minimale.

Si tratta di prodotti davvero resistenti che riportano un certo rinforzo nelle zone più sollecitate. Abbiamo provato a stressarli e a utilizzarli spesso e ne abbiamo particolarmente apprezzato la resistenza.

Trovi tutti i prodotti FALKE sul sito ufficiale