Dr. PAWPAW: la collezione Mini Nude per labbra sempre cool

Ciao ragazze di Shifts, oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti che ci ha colpito di più negli ultimi tempi, il brand Dr. PawPaw. In particolare, voglio parlarvi dei loro lucidalabbra multifunzione, i quali, a mio parere, sono davvero cool!

Innanzitutto, il loro lucidalabbra multifunzione è molto versatile. Non solo idrata e nutre le labbra, ma può anche essere utilizzato per illuminare gli zigomi e donare un velo di colore. Inoltre, è vegano, quindi adatto a chiunque abbia a cuore la tutela degli animali.

Ma ciò che più ci ha colpito è stata la composizione del prodotto, a base di ingredienti naturali e di alta qualità. Tra gli ingredienti troviamo il papaya fruit extract, l’olio di oliva, l’estratto di aloe vera e l’olio di semi di girasole, tutti noti per le loro proprietà benefiche per la pelle. Inoltre, il prodotto contiene anche pigmenti colorati come CI 15850 (Red 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake) e CI 77891 (Titanium Dioxide), che conferiscono un tocco di colore naturale alle labbra.

In termini di sicurezza, il brand assicura che il 100% dei loro prodotti cosmetici sono dermatologicamente testati e conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Inoltre, nessuno dei loro prodotti è testato sugli animali.

Il brand Dr. PawPaw si prende molto sul serio la questione della sostenibilità e della responsabilità sociale. Tutti i loro fornitori condividono l’impegno nei confronti del benessere delle persone e del pianeta e rispettano rigidi protocolli in materia di sostenibilità ambientale e sociale. Inoltre, il brand ha adottato diverse misure per ridurre l’impatto ambientale dei loro prodotti, ad esempio utilizzando plastica PCR (Post Consumer Recycled) e carta riciclata al 70%. Inoltre, il brand utilizza inchiostro a base d’acqua su tutta la confezione in cartone, utilizza nastro eco su tutti gli ordini e, quando necessario, utilizza alternative eco come l’Eco Foil utilizzato per il loro Shimmer Balm in collaborazione con Teenage Cancer Trust.

Il brand Dr. PawPaw è nato nel 2013 da un’idea della coppia di marito e moglie Johnny & Pauline Paterson. Inizialmente, il loro prodotto era nato come soluzione naturale per lenire l’eczema della loro figlia. Il loro primo prodotto, Dr.PAWPAW Original Balm, è una crema multi-tasking trasparente che può essere utilizzata su labbra, pelle e capelli. Grazie alle proprietà lenitive e nutrienti della formula a base di papaya, olio di ricino, aloe vera e olio d’oliva, il prodotto ha conquistato molte persone in oltre 35 paesi in tutto il mondo.


Il Dr.PAWPAW Mini Nude Collection è composto da tre balsami multi-tasking da 10 ml: Original, Peach Pink e Rich Mocha. Questi balsami sono stati appositamente formulati per prendersi cura delle labbra e donare loro colore e idratazione, ma possono essere utilizzati anche sulle guance e sugli occhi per illuminare il viso. La formula contiene ingredienti naturali ricchi come il frutto del papaya, l’aloe vera, l’olio di oliva e l’olio di ricino, che hanno proprietà rigeneranti, idratanti e protettive.

Il balsamo originale può essere utilizzato per proteggere e idratare la pelle sensibile, per alleviare irritazioni e lesioni cutanee, per lenire eczemi, psoriasi e dermatiti e per prevenire cicatrici. Inoltre, può essere utilizzato come primer per il trucco, come maschera notturna, per addolcire le sopracciglia e separare le ciglia.

I balsami tintati, Peach Pink e Rich Mocha, possono essere utilizzati per donare un tocco di colore alle guance e agli occhi. Possono essere applicati in modo sottile per un effetto naturale o in più strati per un effetto più intenso. Inoltre, i balsami possono essere mescolati per creare un look personalizzato.

Tutti i prodotti Dr.PAWPAW sono cruelty-free e vegan e sono stati approvati da PETA. Utilizzando questi balsami, le labbra, le guance e gli occhi appariranno naturalmente luminosi e idratati.

Trovi i prodotti Dr.PAWPAW su Amazon a questo link