I 15 peggiori scocciatori che puoi trovare in sala al cinema

Quante volte ci sarà capitato di attendere un film da mesi e, arrivati al primo spettacolo disponibile, veniamo accompagnati per tutta la durata del film da una terribile piaga dei nostri tempi: lo scocciatore da cinema.

Lo scocciatore da cinema è un prodotto della natura alquanto bizzarro. Si tratta dell’unico mammifero in natura che abita un determinato ecosistema perdendo la cognizione dello spazio e dell’ambiente, e comportandosi di conseguenza come se si trovasse ancora nella sua caverna, al riparo da un sistema di condotta sociale già ampiamente seviziato.

I peggiori scocciatori di questo genere sono:

  1. Quello che fa rumore con la carta del panino con la mortazza nel momento in cui Darth Vader fa il suo coming out genealogico.
  2. Quello che alla fine dei titoli di coda di un film della Marvel ti infila un gomito nel braccio più volte per farti notare che 10 persone stanno lasciando già la sala.
  3. Quello che commenta qualsiasi evento del film, come se stesse controllando se tutto corrisponde alla sceneggiatura originale.
  4. Quello che si lamenta che niente corrisponde alla sceneggiatura originale. Ad alta voce.
  5. Quello che tossisce. Pure nei torrent.
  6. Quello che “vabbè anche se mi sono seduto al posto tuo, tanto è tutto libero…” e ti invita a sederti da un’altra parte.
  7. Quello agitato che zittisce tutti tranne che sé stesso.
  8. Quello che parla a bassa voce ad alta voce.
  9. Quello che arriva in ritardo e per farsi strada ti accende il flash del telefono negli occhi.
  10. Quello che conosce tutto, ma proprio tutto del film e commenta ogni passaggio del film con una serie di “hm hm” di compiacimento.
  11. La fidanzata di quello qui sopra che, non conoscendo niente, ma proprio niente del film (o della saga cinematografica), pone al suo partner qualsiasi tipo di domanda su personaggi e vicende.
  12. Quello che ti appoggia il cappotto che profuma di frittura (se sei fortunato) sul poggia testa della tua poltrona.
  13. Quello che urla quando ha scovato una citazione nascosta dal regista nel film.
  14. Quello che è stato seduto allo spettacolo precedente e ti ha lasciato l’intera porzione di nachos con salsa piccante sulla poltrona. Capovolta.
  15. Quello che durante l’intervallo (ma dai, ragazzi…siamo nel 2016 e ancora facciamo l’intervallo al cinema?) decide all’ultimo secondo di andare a prendere da mangiare e ti pesta i piedi mentre sei nella parte del film più importante. Sì, perchè quella parte è generalmente dopo la metà.

E poi ci sei tu, che pensavi di non essere in questa lista fino a oggi e condividerai questo articolo su facebook o twitter pensando che facendolo non risulterai agli altri uno scocciatore da cinema.

Rispondi