Se devi realizzare adesivi, spille e t-shirt chiedi…al mulo!

#Giftedby Stickermule

Per un nostro progetto imprenditoriale eravamo alla ricerca di un servizio che potesse darci un buon risultato in poco tempo.

Rivolgersi ad una tipografia non è sempre un’esperienza smart e rapida, la maggior parte delle volte che abbiamo dovuto lavorare su progetti promozionali di stampa abbiamo dovuto aspettare molto tempo e, quasi tutte le volte, i nostri artwork non erano mai idonei alla stampa. Un sacco di lavoro e un servizio quasi sempre lungo e farraginoso!

Per questo motivo abbiamo deciso di provare Sticker Mule​, un servizio di stampa express di cui avevamo sentito parlare da un po’ di tempo

Ecco dunque gli elementi che ci hanno colpito del servizio:

Semplicità di utilizzo: Creare un’ordine su Sticker mule è davvero semplice: crei il tuo design in Photoshop o puoi utilizzare uno dei tool a disposizione per eliminare lo sfondo di un’immagine e lo carichi nell’ordine. Riceverai una prova di stampa e…fatto. Sei pronto a ricevere i tuoi adesivi.

Vasta offerta di prodotti: Di questo possiamo esserne certi, in fatto di sticker c’è l’imbarazzo della scelta. Sticker Mule ci ha messo in difficoltà per la scelta, poi abbiamo capito di aver bisogno di un particolare tipo di adesivo in vetrofania, di quelli da sistemare sulle porte dei locali e ristoranti, e abbiamo realizzato il prodotto in pochissimi minuti a partire dal nostro file di stampa in png.

Qualità di stampa: Oltre gli sticker abbiamo deciso di provare due t-shirt stampate con un logo e un disegno originale in grande nella zona del busto. Nonostante il controllo qualità ci suggerisse di migliorare il file di stampa il risultato è stato davvero superbo. Siamo veramente soddisfatti del risultato, vorremmo che questa informazione passasse ai nostri lettori. Solitamente la stampa su altre t-shirt che abbiamo realizzato in passato andava via dopo pochi lavaggi e, al tatto, le t-shirt stampate da sticker mule somigliano davvero a quella che potete trovare in un negozio al centro commerciale. Tuttavia, piccolo lato negativo, il prezzo è un po’ alto se avete intenzione di stampare molte magliette. Noi ne abbiamo stampate soltanto due da utilizzare come promozione per il nostro progetto imprenditoriale ma, se avete intenzione di regalarle o venderle come merchandising, beh, i costi potrebbero superare la norma. Ottimo prodotto se pensate di tenerle per voi e indossarle con il vostro artwork.

Una delle nostre t-shirt stampate con Stickermule

Su Stickermule sono disponibili anche etichette per prodotti alimentari, se siete produttori di birra, conserve o qualsiasi tipo di scatolame vi innamorerete della praticità di questo sito per la realizzazione di sticker.

Un altro servizio molto interessante è la produzione di magneti sia di forme standard che fustellati (con una forma che segue i contorni del vostro artwork).

Utilizzare Stickermule per il tuo packaging è un’ottima scelta perché puoi avere a disposizione una vasta scelta di prodotti per l’imballaggio e per l’etichettatura, noi ci siamo limitati a vedere delle prove di stampa ma, data la qualità dei prodotti che abbiamo ordinato, non abbiamo dubbi sul resto delle produzioni.

P.S. Per tutte le informazioni e per iniziare a creare con Stickermule puoi visitare il sito ufficiale!