Solidarietà Digitale: 3 mesi gratuiti per il portale KON Scuola di Italdata S.p.A

SCUOLA.KON.IT di Italdata S.p.A. di Avellino è stato selezionato tra i servizi offerti dal portale Solidarietà Digitale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

SCUOLA KON è una suite modulare di servizi innovativi per l’apprendimento online erogati in cloud, utile per supportare i processi di formazione scolastica. Nello specifico, SCUOLA.KON.IT può essere un valido aiuto nei seguenti casi: 

Erogare lezioni in aula virtuale.

Il servizio di aula virtuale ha un’interfaccia utente semplice da usare ed offre la possibilità di creare lezioni, invitare partecipanti e gestire le registrazioni. Il servizio prevede funzionalità quali: la condivisione in tempo reale di audio, video, presentazione e schermo, registrazione eventi e successiva riproduzione.

Consente inoltre ai docenti di coinvolgere gli studenti aumentando l’engagement e l’apprendimento e agli studenti di intervenire con domande o dubbi. 

Italdata SpA mette a disposizione per 3 mesi l’uso gratuito della propria piattaforma e-Learning SCUOLA.KON.IT , suite modulare di servizi innovativi per l’apprendimento online, erogati in cloud, utile a supportare i processi di formazione scolastica. Al termine del periodo è possibile interrompere il servizio senza costi aggiuntivi.

Come aderire

E’ possibile accedere dal sito http://scuola.kon.it/scuola/