Superstuff rivoluziona il tuo ufficio, dal 🤌🏻 dondolante all’iconico Umarell da scrivania

Quando si tratta di gadget non sappiamo proprio darci un limite. Come sapete, noi di Shifts! siamo sempre alla ricerca di prodotti entusiasmanti e all’avanguardia, e Superstuff ha pienamente soddisfatto tutte le nostre aspettative.

Superstuff nasce dall’esperienza di TheFabLab, un laboratorio di fabbricazione digitale nato a Milano nel 2013. Il successo virale ed inaspettato dell’Umarell, il pensionato che guarda i cantieri digitali con le mani dietro la schiena, ha portato alla creazione di un nuovo brand di prodotti di loro produzione, Superstuff.

Superstuff è un brand innovativo, super e ironico, che si dedica alla produzione di gadget per la vita quotidiana utilizzando tecnologie dell’industria 4.0, come stampanti 3D, frese CNC e taglio laser, innovando il tradizionale metodo di industrializzazione. Ogni prodotto è progettato, prototipato e realizzato internamente, il che garantisce la massima qualità e originalità.

Inoltre, Superstuff è bespoke, il che significa che possono creare progetti su misura per i loro clienti. Questo è possibile grazie alle tecnologie dell’industria 4.0, che consentono loro di creare prodotti personalizzati, di design, premi, installazioni e tanto altro ancora.

Ma veniamo ai prodotti. Tra i gadget di Superstuff ci sono davvero molte proposte interessanti, ma oggi vi parleremo di alcuni in particolare, che ci hanno rapito e che stiamo mostrando con orgoglio in ufficio. Clienti e collaboratori sono rimasti davvero colpiti dall’originalità di questi prodotti.

Umarell

L’Umarell è un gadget che non passa inosservato: una statuetta realizzata in PLA, un biopolimero sostenibile derivato dall’amido di mais, e stampata in 3D, che raffigura un pensionato intento ad osservare i cantieri digitali con le mani dietro la schiena. La sua particolarità e originalità lo rendono perfetto per decorare la scrivania o la libreria di casa, aggiungendo un tocco di allegria e ironia all’ambiente circostante.

Ma l’Umarell non è solo un oggetto simpatico: la scritta sulla sua confezione, “puoi lavorare duramente soltanto quando c’è qualcuno a guardarti”, ci ricorda l’importanza della supervisione e dell’osservazione in ogni ambito lavorativo. In effetti, molti nel nostro ufficio hanno notato che i propri “lavori in corso” sono stati motivati e migliorati grazie alla presenza di un Umarell sulla scrivania, come se la sua sagoma lo ricordasse costantemente della necessità di lavorare con impegno e attenzione.

Siamo meravigliosamente ironici.

Non solo un gadget, dunque, ma un vero e proprio simbolo di responsabilità e produttività, che può diventare un punto di conversazione con i propri amici e colleghi, oltre che un elemento di decorazione originale e divertente. Se stai cercando un modo per ravvivare il tuo ambiente di lavoro o la tua casa, l’Umarell potrebbe essere la scelta perfetta per te.

Lo trovi in tantissimi colori sul sito di Superstuff.

Scaramantikit

Scaramantikit è il gadget perfetto per gli amanti della scaramanzia e della buona fortuna. Questo kit di amuleti, dal design meraviglioso e stampato in 3D, ti proteggerà da tutte le negatività e dal malocchio. Il kit è composto da quattro amuleti: il ferro di cavallo, il cornetto napoletano, la coccinella e il neko cat asiatico, tutti raffigurati in maniera divertente e superstiziosa.

Oltre alla loro funzione protettiva, gli amuleti di Scaramantikit possono essere anche utilizzati per rompere il ghiaccio durante una riunione o per fare una pausa divertente durante una giornata di lavoro intensa. Potrai portare sempre con te il kit nella tua borsa o nel tuo zaino e sfoggiarlo in qualsiasi occasione.

Il gadget è prodotto a Milano, dove si fattura parecchio, ma noi, di Benevento, terra di Streghe e scaramanzia, dove le fatture sono anche sinonimo di sortilegi, siamo rimasti davvero colpiti da questo prodotto innovativo e dal design ben curato. Anche a Benevento questo kit ti garantirà un’ulteriore protezione contro tutte le negatività.

Ogni oggetto raffigura un’immagine divertente e superstiziosa, che può essere utilizzata per rompere il ghiaccio durante una riunione o per fare una pausa divertente durante una giornata di lavoro intensa.

Made in Italy

Il gadget Made in Italy di Superstuff è un oggetto davvero unico e divertente, che si distingue per la sua forma insolita e il suo design ironico. Realizzato in stampa 3d questa mano a forma di 🤌🏻 è un’aggiunta divertente alla tua scrivania.

Ma non è solo un elemento decorativo: puoi utilizzare questa mano che dondola come una sorta di dissuasore per i clienti. Se stai discutendo una consegna con un cliente in videocall e c’è un errore che devi correggere, basta un colpo di dondolo per distogliere l’attenzione dall’errore e aggiungere un tocco di leggerezza alla conversazione.

E se vuoi dare un tocco personalizzato al tuo gadget Made in Italy, puoi richiedere una versione personalizzata con il tuo nome o il tuo logo aziendale stampato sulla mano. In questo modo, il tuo gadget diventa ancora più unico e rappresenta un’ottima occasione per promuovere la tua attività.

Tiraporchi

Se sei alla ricerca di un modo divertente per scaricare la tensione accumulata durante una giornata stressante, la fionda Tiraporchi di Superstuff è la soluzione ideale per te.

Realizzata interamente in legno con un elastico resistente, questa fionda è dotata di una peculiarità che la rende ancora più originale: nella confezione sono inclusi tre teneri maialini, che possono essere lanciati ovunque tu voglia senza alcun rischio di farti male o di arrecare danno a oggetti o persone circostanti.

La fionda Tiraporchi non è solo un gadget divertente e ironico, ma rappresenta anche un’ottima soluzione per alleviare lo stress e la tensione accumulati durante una giornata lavorativa intensa. Con il suo design elegante e la sua lavorazione artigianale in legno, Tiraporchi è in grado di unire l’aspetto estetico alla funzionalità, offrendoti un gadget che non solo ti farà divertire, ma che renderà anche la tua scrivania o la tua libreria ancora più accattivante.

Inoltre, se sei alla ricerca di un’idea regalo originale per un amico o un collega di lavoro, Tiraporchi può rappresentare la soluzione perfetta. Grazie alla sua confezione curata nei minimi dettagli e alla sua fattura artigianale, questa fionda è in grado di conquistare chiunque, regalando un momento di svago e divertimento a chi la riceve.

In sintesi, Tiraporchi è un gadget divertente, utile e di alta qualità, che non può mancare sulla scrivania di chi cerca un po’ di svago durante la giornata lavorativa o che cerca un’idea regalo originale per sorprendere i propri amici o colleghi.

Ciò che ci ha particolarmente colpito di questi prodotti è la loro qualità artistica e il loro prezzo accessibile. Spesso l’arte contemporanea è associata a prezzi elevati e accessibili solo a pochi fortunati, ma questi gadget dimostrano che l’arte può essere resa accessibile a tutti, senza comprometterne la bellezza e l’originalità.

Inoltre, questi prodotti rappresentano un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Da un lato, infatti, richiamano e reinterpretano antiche tradizioni e superstizioni della cultura italiana, dall’altro utilizzano tecnologie moderne e avanzate come la stampa 3D per creare oggetti dal design unico ed elegante.

In definitiva, si tratta di oggetti che vanno oltre la loro funzione pratica, diventando vere e proprie opere d’arte contemporanea da collezionare e ammirare. Il fatto che siano a prezzi accessibili li rende ancora più speciali e rappresenta un valore aggiunto per chi desidera possederli.

Trovi tutti gli articoli Superstuff sullo store ufficiale online.