Un passo Avanti nel benessere di cuoio capelluto e Capelli con Keramos 

#Gifted Questo prodotto ci è stato inviato da Keramos

Quando si tratta di prendersi cura del corpo, la scelta dei prodotti giusti è fondamentale. È qui che il brand Keramos si distingue, offrendo soluzioni innovative, etiche e sostenibili, che promuovono un benessere profondo, partendo dalla convinzione che la bellezza sia un riflesso della salute e del benessere interiore. L’uso di ingredienti naturali, come l’argilla, nota per le sue proprietà benefiche da oltre 1400 anni nel campo della cosmesi, sottolinea l’impegno di Keramos verso formulazioni attente all’ambiente e alla biodegradabilità degli ingredienti.

Lo shampoo compensa

Uno dei prodotti di punta di Keramos è lo shampoo “Compensa”. Questo shampoo chetoriduttore non è solo un detergente: è una celebrazione della salute del cuoio capelluto e dei capelli. Formulato per purificare il cuoio capelluto, elimina la desquamazione in eccesso e calma i rossori. La sua efficacia si estende oltre la pulizia, esfoliando delicatamente e lenendo il prurito, lasciando i capelli morbidi, setosi e lucenti.

Lo shampoo Compensa è arricchito con ingredienti chiave come acido glicolico per un’azione esfoliante e riequilibrante, oli essenziali di tea tree, menta piperita, lavanda e salvia per proprietà purificanti, rinfrescanti, rinforzanti e stimolanti. Estratti di camomilla e aloe vera aggiungono un’azione idratante e calmante, mentre il pantenolo e l’allantoina offrono ulteriori benefici idratanti e rigeneranti.

Adatto a tutti i tipi di capelli e ideale per lavaggi frequenti, lo shampoo Compensa si inserisce perfettamente in una Scalp & Hair Care Routine, contribuendo a una pulizia profonda del cuoio capelluto nel pieno rispetto della fibra capillare. Può essere combinato con altri prodotti del brand, come l’esfoliante Purifica, il siero Risana o il leave in Preserva, per un trattamento completo che risponde alle esigenze specifiche di ogni tipo di capello e cuoio capelluto.

In conclusione, scegliere Keramos e il suo shampoo Compensa significa optare per un approccio olistico alla bellezza e al benessere, con la certezza di prodotti sostenibili e di alta qualità, che rispettano sia l’ambiente sia il naturale equilibrio della pelle e dei capelli.

Sfiora: Un Balsamo Innovativo e Sostenibile da Keramos

La cura dei capelli non si limita solo alla scelta di uno shampoo efficace, ma richiede anche l’uso di un balsamo che nutra e condizioni i capelli senza appesantirli. Keramos Care, con la sua filosofia di benessere e salute del cuoio capelluto, offre una soluzione ideale con il suo balsamo “Sfiora”. Questo prodotto, come tutti quelli della gamma Keramos, è frutto dell’esperienza dell’esperta tricologa Dr.ssa Silvia Cecchinato, ed è progettato con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità, utilizzando sostanze funzionali di derivazione naturale e formulazioni etiche .

Il balsamo Sfiora è una combinazione perfetta di nutrimento e leggerezza. Grazie alla sua formula arricchita con oli di Argan, Cocco e Oliva, Sfiora nutre le lunghezze dei capelli, ripristinando la loro morbidezza, elasticità e lucentezza. L’effetto condizionante facilita la districazione dei capelli, rendendoli setosi e soffici al tatto, eliminando facilmente i nodi .

Questi ingredienti, oltre alle loro proprietà benefiche per i capelli, sono scelti anche per la loro naturalezza e sostenibilità. L’olio di Argan è noto per ammorbidire e rinforzare le fibre dei capelli, l’olio di Cocco è un nutriente eccezionale che restituisce vigore e salute ai capelli, mentre l’olio di Oliva offre notevoli proprietà nutritive, protettive e antiossidanti .

Il balsamo Sfiora è ideale per tutti i tipi di capelli e il suo utilizzo è semplice: dopo lo shampoo, si applica una noce di prodotto sui capelli umidi e tamponati, distribuendolo su tutte le lunghezze e lasciandolo in posa per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente. Questo processo garantisce un trattamento delicato e profondo, rispettando la naturale bellezza e salute dei capelli.

In conclusione, scegliere il balsamo Sfiora di Keramos significa optare per un prodotto che non solo migliora l’aspetto e la salute dei capelli, ma lo fa in modo responsabile, rispettando l’ambiente e sostenendo la filosofia di un benessere olistico promosso da Keramos Care.

In definitiva, sia lo shampoo “Compensa” che il balsamo “Sfiora” di Keramos incarnano l’essenza di un approccio consapevole e sostenibile alla cura dei capelli. Keramos Care, con la sua dedizione all’innovazione, alla naturalità e all’efficacia, rappresenta non solo un brand di eccellenza nel settore beauty, ma anche un simbolo di rispetto verso l’ambiente e il benessere individuale. Attraverso questi prodotti, è possibile vivere un’esperienza di bellezza che va oltre l’estetica, concentrandosi sulla salute e sulla vitalità dei capelli e del cuoio capelluto. Scegliendo Keramos, si sceglie di fare una scelta etica e consapevole per la propria routine di bellezza, entrando in un mondo dove ogni prodotto è un passo verso un futuro più sostenibile e consapevole.