Abbigliamento per Pilates (e non solo) colorato e sostenibile

#dressup #giftedby #Mahr Foto di copertina di Mahr Store

Quando si va in palestra o si fa attività fisica spesso si finisce per vestirsi con la prima cosa che si trova nell’armadio: una vecchia t-shirt, un leggings usurato, una tuta che avevamo acquistato alle scuole superiori. Perché tanto bisogna sudarci dentro, no? A volte però penso che sarebbe bello mettere un po’ di cura anche negli outfit sportivi, anzi, vi dirò di più, un abbigliamento curato potrebbe addirittura essere da stimolo per iniziare ad andare in palestra, cominciare quel corso che ci attira così tanto o scendere di casa a fare una lunga passeggiata.

Per rispondere anche a quest’esigenza, di avere cioè capi sportivi che siano belli e indossabili anche in altri contesti, è stato creato MAHR, un brand romano pensato da un’insegnante di Pilates che in tanti anni di attività non ha mai trovato un leggings adatto sia all’attività sportiva sia per uscire.

Il nome MAHR deriva da Martha Graham, da molti considerata la più grande danzatrice americana, sostenitrice del “movimento” come massima forma di espressione, con le forme angolari che riusciva ad assumere col suo minuto ma vibrante corpo.

Sostenibilità e Made in Italy

La caratteristica principale di MAHR, a nostro parere, è il tessuto che viene utilizzato: un tessuto che all’apparenza può sembrare inusuale ma che gode di proprietà utilissime. Infatti i capi non mostrano le imperfezioni, sono resistenti al tatto e leggeri alla vista, capaci di contenere senza farti sudare.

Il tessuto è Made in Italy, realizzato da un’azienda italiana leader nel mondo dei tessuti elasticizzati.

Ogni capo è un pezzo unico, tagliato singolarmente a mano a partire da un cartamodello.

Alcuni capi MAHR che vi suggeriamo

Foto di MAHR Store

Il Body Jane di Mahr è un omaggio a Jane Fonda, testimonial indiscussa dell’aerobica. Jane ci riporta agli anni 80 ed è perfetto per il vostro allenamento aerobico in palestra, in studio o all’aria aperta. Con il suo tessuto in lycra resiste al sudore e al movimento, garantendo comfort in ogni momento.

Descrizione del tessuto: La lycra lucida è un tessuto bielastico caratterizzato dalla lucentezza, leggero e confortevole; grazie alle sue caratteristiche tecniche, segue perfettamente la silhouette senza costringere ed ha una perfetta vestibilità; è resistente al pilling, al cloro, a creme e oli solari.

Foto di MAHR Store

Il Twegging MARTHA: La sua particolarità nel tessuto che dalla gamba scivola sul piede. Un modello unico al mondo, brevettato per il mercato europeo.

Descrizione per la taglia: se siete indecisi tra due taglie vi suggerisco di ordinare una taglia in più, soprattutto se amate le cose comode. Ad ogni modo sul sito è presente una tabella per destreggiarsi in modo facile e acquistare la taglia corretta.

Dove acquistare

Potete acquistare in modo facile e sicuro dal sito ufficiale di MAHR cliccando qui.