Sieri viso: quali usare in base alla propria pelle

#skincare #collaborazione #gifted #segle #codicesconto

Tra i prodotti più importanti in una skincare routine di tutto rispetto troviamo senza dubbio i sieri. Non sono usati da tutti, spesso infatti vengono presi poco in considerazione a favore di prodotti più tradizionali, come le creme viso. A mio avviso, però, i sieri rappresentano uno dei passaggi più efficaci ed affascinanti di una skincare routine completa.

Un siero, innanzitutto, è un prodotto che ha un’alta concentrazione di principio attivo. In genere con una texture più liquida rispetto ad una normale crema, che ne garantisce un più rapido assorbimento, il siero viene spesso definito come “un booster di bellezza”, proprio perché capace di apportare elevati benefici in poche gocce di prodotto.

Ovviamente, come qualsiasi altro prodotto che si rispetti, anche i sieri devono essere scelti con cura in base al proprio tipo di pelle, al periodo dell’anno, all’esposizione solare e all’obiettivo che si vuole ottenere. Bisogna fare molta attenzione anche alla combinazione tra più sieri diversi, che non sempre possono essere usati insieme.

Per tutti questi motivi, quando Segle Clinical ci ha inviato alcuni loro prodotti siamo stati molto contenti di sperimentare la loro innovazione in campo skincare.

Come nasce Segle Clinical

Foto di Segle Clinical

“Sono sempre stata affascinata dal potere della natura, dalle proprietà medicinali delle piante e dalla possibilitá di ricavarne dei rimedi. Per questo ho studiato farmacia e mi sono specializzata in galenica, che è l’arte di trasformare gli ingredienti puri in prodotti che funzionano e risolvono i bisogni.

Dopo anni di lavoro in aziende del settore cosmetico e come proprietaria di una farmacia con particolare attenzione ai prodotti dermatologici, con tutte le conoscenze accumulate, ho deciso di formulare i miei cosmetici. Ed è proprio nella biotecnologia che ho trovato l’ispirazione e la risposta a tutte le mie preoccupazioni.

La natura ci insegna, noi impariamo da essa ed è nostro compito trasformarla in prodotti di reale e provata efficacia, che funzionano e risolvono i bisogni di ogni pelle. Una cosmetica che offra risultati sostenibili e trasparente rispetto ai propri ingredienti e alle loro esatte concentrazioni. Questo è il mio impegno personale. E Segle Clinical è la nostra risposta.”

Monica Lizondo, fondatrice di Segle Clinical.

Cosa abbiamo provato

Discovery Pack

Foto di Segle Clinical

Non sai quali sieri scegliere? Con questo pack potrai provare ben 5 sieri in mini size (5 ml) per capire quali sono quelli più adatti al tuo tipo di pelle.

Il Discovery Pack include:

  • Siero Vital C 5ml
  • Siero DMAE Lift10 5ml
  • Siero Restaura 5ml
  • Siero Tinolvital 5ml
  • Siero Glicolmix 5ml


Usa i seguenti sieri al mattino:   

  • Vital C: con vitamina C antiossidante e il principio attivo anti-stress, idrata, elimina i segni dello stress e della fatica e illumina istantaneamente il viso.
  • Restaura: attenua le rughe d’espressione grazie al suo effetto simile al BTX e idrata profondamente la pelle, fornendo elasticità e morbidezza.
  • DMAE LIFT10: idrata la pelle, rassoda, rimodella l’ovale del viso e ha un effetto ‘flash’ immediato: cancella i segni della fatica e illumina il viso.

La sera invece è il momento perfetto per usare gli altri due:

  • Tinolvital: contiene retinolo, ideale per trattare i principali segni dell’ invecchiamento cutaneo. Combatte le rughe, aumenta la fermezza e l’elasticità, migliora la luminosità e uniforma l’incarnato.
  • Glicolmix: il peeling con AHA (acido glicolico, lattico e citrico) che esfolia, idrata e rinnova. Migliora la struttura e uniforma il tono della pelle, attenua le macchie e i segni dell’acne.

❗️ Ricorda che non puoi usare Glicolmix e Tinolvital insieme, applicali in sere distinte. 

❗️ Se hai la pelle sensibile o sei agli inizi con gli AHA o i retinoidi, ti consigliamo di usare i 2 sieri progressivamente, iniziando con 1 o 2 sere a settimana.

🎁 Sorpresa! Un codice sconto per te: inserisci DISCOVERY10 per avere 10€ di sconto su questo prodotto!

Blue Balance

Foto di Segle Clinical

Blue Balance è una crema con texture gel che conferisce idratazione profonda e opacizza la pelle regolando il sebo in eccesso. La particolarità di questo prodotto è che serve anche a proteggere la pelle dalla luce blu degli schermi. Non ci avevi mai pensato, vero?

BENEFICI

  • Idratazione profonda, senza ungere.
  • Regola il sebo, opacizzando la pelle mista e grassa.
  • Protegge dai danni della luce blu degli schermi digitali (HEV), prevenendo l’invecchiamento precoce.
  • Rafforza la funzione di barriera della pelle e le difese naturali (microbiota). 
  • Lenisce il rossore e riduce l’infiammazione di pelle reattiva.
  • Migliora la struttura della pelle e l’aspetto dei pori.

Dove acquistare

Puoi acquistare questi ed altri prodotti Segle Clinical sul loro sito ufficiale cliccando qui.

📲 Seguite gli aggiornamenti su Instagram!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: