Alpine Resorts – Un’Esperienza magica in uno Chalet di Lusso tra le Alpi Slovene

Cari viaggiatori, oggi vi parleremo di un luogo incantato, dove il fascino rustico dei tempi passati si fonde con l’eleganza e il comfort di un lusso contemporaneo. Benvenuti all’Alpine Resorts di Velika Planina, un incantevole rifugio composto da antiche capanne dei pastori, sapientemente ristrutturate e trasformate in esclusivi chalet di lusso, che offrono un’esperienza unica nel cuore delle maestose Alpi slovene.


L’arrivo all’Alpine Resort

Il viaggio verso l’Alpine Resort di Velika Planina è già un’esperienza in sé. Attraversando panorami mozzafiato e incantevoli villaggi alpini, ci si avvicina a un luogo immerso nella natura incontaminata, lontano dal caos e dallo stress della vita quotidiana. Ecco che, tra pascoli verdi punteggiati da fiori colorati, si erge l’Alpine Resort, un autentico gioiello tra le vette. Per raggiungerlo, il percorso è differente se si è in inverno o in estate. Nel primo caso è necessario salire in cima con una cable car, al costo di 21 euro a persona. In estate, invece, è possibile optare per una passeggiata di circa 3 km (anche in salita) che ti condurrà agli chalet. Nel nostro caso, poiché eravamo in luglio, la scelta è ricaduta sulla seconda opzione, che ci ha permesso di osservare il panorama e rinfrescarci di tanto in tanto sotto un albero.


Il Fascino della Capanna dei Pastori

Noi abbiamo soggiornato nello chalet Orlica: la struttura ha mantenuto intatto il fascino delle sue origini ed è caratterizzata da un’accogliente atmosfera di montagna che avvolge ogni ambiente, offrendo un’oasi di tranquillità e serenità.
Lo chalet Orlica è una testimonianza di come tradizione e modernità possano convivere in perfetta armonia. Ogni camera è un nido di eleganza e comfort, con arredi raffinati e tocchi di stile alpino. I pavimenti in legno scaldano i piedi al primo contatto, mentre il design curato nei minimi dettagli ci ha fatto sentire avvolti da un’atmosfera di classe senza tempo.
All’interno dello chalet ci sono numerosi ambienti: un ingresso dove togliersi le scarpe ed indossare comode ciabatte da casa, una cucina attrezzata, un living con camino, tavolo e divano, due camere da letto e un bagno.

Inoltre, lo chalet è dotato di una piccola sauna a disposizione degli ospiti. La sauna, realizzata con legni pregiati, emana un profumo di abete che permette di sentirsi a contatto con la natura anche all’interno della struttura.

La cura dei dettagli all’Alpine Resorts di Velika Planina è il segreto del suo fascino. Ogni angolo della struttura è studiato per regalare agli ospiti un’esperienza sensoriale unica. Dal profumo del legno che incanta l’aria con fragranze avvolgenti, ai morbidi tappeti che invitano a rilassarsi dopo una giornata all’aria aperta, tutto è curato per coccolare i sensi.

La proprietaria, Julija, è una persona cordiale e premurosa, attenta a rendere la permanenza dei suoi ospiti la migliore possibile.


La Vasca Finlandese Esterna: Un’Emozione a Cielo Aperto

Un’altra esperienza indimenticabile all’Alpine Resorts è stata la vasca finlandese esterna e privata, situata in un angolo panoramico che offre una vista mozzafiato sulle maestose montagne slovene. Immergersi nelle acque calde della vasca finlandese, mentre intorno si stagliava l’incredibile paesaggio alpino, è stata una delle esperienze più emozionanti del nostro soggiorno. Le acque hanno regalato sollievo ai muscoli affaticati dalle escursioni, donando una sensazione di completo relax e benessere.


Una colazione tipica

Per fare colazione occorre organizzarsi da sé portandosi ciò che si vuole mangiare da casa. In alternativa è possibile usufruire di un servizio di delivery spesa organizzandosi almeno 48 prima con la struttura.
Per chi invece preferisce andare al bar, nei dintorni della struttura sono presenti varie opzioni tra cui scegliere. Quella che abbiamo provato noi è lo Sladki Kot, che permette di gustare un buon caffè vista montagne.


Conclusioni: Un’Evasione di Lusso nelle Alpi Slovene

L’Alpine Resort di Velika Planina è un gioiello nascosto tra le montagne slovene, dove la tradizione e il lusso si uniscono per regalare un’esperienza indimenticabile. Questo rifugio raffinato è perfetto per chi desidera immergersi nella natura incontaminata e vivere il fascino dei pascoli alpini, senza rinunciare al comfort e alla cura dei dettagli. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera magica dell’Alpine Resort e concedetevi un’evoluzione di lusso tra i panorami mozzafiato delle Alpi slovene. Un’esperienza autentica che resterà nel cuore per sempre.

*supplied