Arriva Diablo II: Resurrected con un brano metal in esclusiva per il gioco

Per celebrare l’arrivo di Diablo II: Resurrected, la cantante dei Lacuna Coil Cristina Scabbia insieme al chitarrista e youtuber Mark the Hammer rilasciano “Start again“. Il testo, cantato in inglese da Cristina Scabbia, è ispirato alla poesia “The Initiate“, una composizione in due parti inclusa nei manuali di Diablo e Diablo II, mentre l’arrangiamento rock-metal creato da Mark the Hammer è ispirato alla colonna sonora di Diablo e Diablo II “Tristram Village“. La canzone sarà svelata ufficialmente stasera su Twitch durante un invitation event dedicato a Diablo II: Resurrected.

“Sono entusiasta di presentare “Start again”, una canzone con cui abbiamo voluto rendere omaggio a modo nostro a un titolo storico e amatissimo da tutti gli appassionati di videogiochi” commenta Cristina Scabbia. “Credo che il rock e il metal siano due generi perfetti per un tributo musicale a un mondo oscuro come quello di Sanctuarium, e lavorare con Mark su questo progetto è stato entusiasmante: siamo accomunati da una grande passione per Diablo, e invitiamo tutti i fan a scoprire sia il gioco che la canzone stasera su Twitch!”

“Non riesco ancora a credere di aver scritto una traccia per il lancio di Diablo II: Resurrected. Diablo era uno dei miei giochi preferiti quando ero un adolescente!” commenta Mark the Hammer. “Lavorare con Cristina Scabbia è stato incredibile: ha un talento davvero unico e c’è stata subito una grande intesa. Da fan di Diablo ho cercato di sviluppare una traccia che rispettasse al massimo la composizione originale di Matt Uelmen, creando anche qualcosa di unico per un’occasione come questa. Non vedo l’ora di presentarla alla community italiana di Diablo, ci vediamo stasera su Twitch!”

Tutta la community italiana è invitata a seguire l’emozionante serata che alzerà il sipario su Diablo II: Resurrected sul canale Twitch di Cydonia, che commenterà l’evento seguendo i vari team in gioco durante le sessioni di gameplay.

Per saperne di più su Diablo II: Resurrectedwww.diablo2.com e su Twitter.