Una kombucha tutta italiana, vegan e senza plastica

#Giftedby Intro.Food

Chi ci conosce da un po’ di tempo sa che il nostro magazine parla spesso di prodotti naturali e che, soprattutto, abbiamo una passione per i prodotti innovativi e made in Italy.

Per questo motivo, oggi vi parliamo di una bevanda che vi abbiamo già raccontato qui su SHIFTS!, la kombucha, un prodotto di cui Intro.food ci ha mandato un piccolo assaggio.

KOMBUCHA?

Si tratta di una bibita frizzante che si ottiene dalla fermentazione probiotica del tè.

Venduto nei tempi passati come Elisir di lunga vita, è una bevanda realizzata con semplici ingredienti: acqua, tè, batteri e lieviti che formano la coltura dello SCOBY, zucchero.

Anche se è presente zucchero è inserito nella bevanda solo per permettere al prodotto di fermentare in modo naturale. Difatti, durante la fermentazione lo SCOBY si nutre con lo zucchero e lo trasforma in sostanze benefiche per il nostro organismo.

KOMBUCHA ha un pH tipiamente acido, per permettere al corpo di ritrovare il proprio equilibrio.

Ecco alcune delle sue proprietà:

  • antiossidante naturale
  • protegge l’intestino
  • aiuterebbe la digestione
  • Aiuta l’equilibrio energetico

Della Intro.Kombucha abbiamo avuto modo di provare una bottiglia per ogni tipologia di kombucha che producono, la nostra prova si è quindi basata sul carattere fresco del prodotto e non abbiamo potuto constatare i benefici di questa bevanda nel medio-lungo periodo.

Con quattro bottiglie e gusti diversi, kombucha di intro è una bevanda piacevole, un prodotto fermentato a lungo, non pastorizzato, privo di conservanti, aromi e sostanze artificiali e senza glutine.

I prodotti disponibili:

Holy Guava

Infuso di tè verde, coltura probiotica, zucchero di canna colombiano, polpa di guava rosa colombiana, succo di limone di Calabria, fiori di ibisco, bacche di goji, rosa canina, acido carbonico. Tutti ingredienti da coltivazione biologica controllata.

Signature Rosé

Infuso di tè verde*, coltura di kombucha*, zucchero di canna colombiano*, succo d’uva nera, olio essenziale di bergamotto di Calabria*, anidride carbonica.

* Ingredienti da coltivazione biologica controllata

Blue Jasmine

Infuso di tè verde*, coltura di kombucha*, zucchero di canna colombiano*, succo di lychee del Madagascar*, spirulina blu* olio essenziale di gelsomino, anidride carbonica.

*Ingredienti da coltivazione biologica controllata

Atomic Ginger

Infuso di tè verde, coltura di kombucha, zucchero di canna colombiano, succo di zenzero peruviano, succo di mela, foglie di melissa, fiori di erica, foglie di ortica, anidride carbonica.

Tutti ingredienti biologici.

Trovi i prodotti Intro KOMBUCHA sul sito ufficiale