Doppia detersione con detergente solido? Guarda qui

Cos’è la doppia detersione

La doppia detersione è un metodo della skincare routine coreana che consente di detergere la pelle in due step: per affinità e per contrasto.

Il primo step consiste nell’applicare un detergente oleoso (che agisce quindi per affinità, perchè l’olio è affine con il sebo della pelle) che va a struccare e a “sciogliere” delicatamente il make up dalla pelle.

Il secondo step consiste invece nell’applicare un detergente schiumogeno o solido (che agisce in questo caso per contrasto con la pelle).

Questi due step, combinati insieme, permettono di ottenere una detersione molto più profonda di quella eseguita con un solo passo.

Ricapitolando, in sintesi:

1. Struccati con un olio;
2. Detergi la pelle con un detergente apposito;

Questo procedimento, chiamato appunto “doppia detersione” o “detersione profonda” dovrebbe essere eseguito ogni giorno, mattino e sera. È un tipo di routine che alla lunga apporta molti benefici, perchè pulendo adeguatamente la pelle in maniera quotidiana, questa apparirà presto più luminosa e meno impura. La doppia detersione è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, l’importante è scegliere, come sempre, i prodotti giusti per la propria tipologia di cute.

Due prodotti per la doppia detersione che abbiamo provato per voi (uno è solido!)

Foto di Wanabe Natural

Questo articolo è stato pensato in collaborazione con il team di Wanabe | Natural Vibes Cosmetics che ci ha omaggiato di tre prodotti per eseguire la doppia detersione, ispirati alla skincare routine coreana. In particolare ci è stato mandato il set detersione, con all’interno i seguenti prodotti certificati biologici contenenti estratti fermentati:
– un olio con una formula speciale di oli naturali fermentati e non, per una pelle tonica, elastica ed idratata;
– un detergente solido formulato con amido di riso e di tapioca, burro di karitè e aloe per una pelle morbida e vellutata. Amiamo molto il fatto che sia solido, perchè è molto più sostenibile.
– una spugna di mare ottima per rimuovere il make up.

Dove acquistare

Foto di Wanabe Natural

Questi prodotti sono acquistabili sul sito ufficiale Wanabe | Natural Vibes Cosmetics, un brand che ha profondamente a cuore la natura e la sostenibilità ambientale, tanto da cercare di agire con passo leggero così da ridurre l’impatto della produzione sugli ecosistemi naturali. 

Post in collaborazione con Wanabe | Natural Vibes Cosmetics #gifted

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: