Ecco gli orologi Anthony James of London, vintage dal cuore inglese

Se siete alla ricerca di un orologio che riesca a coniugare stile, qualità e prezzo allora Globenfeld, pregiata casa orologiaia del Regno Unito, vi presenta il nuovo marchio chiamato Anthony James of London.

Il lancio del nuovo brand Anthony James of London è solo l’ultima trovata per un’azienda che lavora ai suoi prodotti sin dal 1914, anno in cui Marcus Globenfeld nacque e si introdusse così in una famiglia di fini artigiani del tempo. Oggi Globenfeld crea modelli con un design realizzato specificamente per un pubblico sportivo e attento alla moda, una gamma di prodotti da apprezzare per la loro essenzialità.

Abbiamo provato la serie Vintage di Anthony James of London, un prodotto che richiama il gusto del vero gentleman inglese. Disponibile in diverse colorazioni come Midnight Blue, Arctic White e Black dial, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su quest’ultimo.

Non appena apriamo la scatola veniamo rapiti dalla struttura in acciaio nero con i dettagli in oro rosa. All’interno della scatola troviamo il certificato di autenticità e il numero di modello. Ci rendiamo immediatamente conto di trovarci davanti ad un prodotto di alta qualità che viene venduto ad un prezzo davvero ragionevole,  mentre osserviamo il movimento delle lancette e apprezziamo la fattura del vetro protettivo

Con la numerazione dei numeri romani in oro rosa che si appoggia su un quadrante total black, non manca lo spazio per un contatore del calendario e un secondo quadrante per i secondi, posizionato nella parte inferiore. Con un cinturino in metallo che crea continuità con l’estetica della cassa, le proporzioni di questo orologio si distribuiscono omogeneamente intorno al polso creando una piacevole sensazione di compattezza.

Con un diametro della cassa di 40.5mm e un peso netto di soli 133 grammi, la serie vintage di Anthony James of London è Water Resistant fino ad un massimo di 30 metri di profondità.

Trovi gli orologi Anthony James of London su Amazon in offerta speciale direttamente su questa pagina