Il nuovo video di #Gamestop – This is for the players

Ormai videogioco è sinonimo di esperienza. È questa la spinta emozionale che accompagna il nuovo video realizzato da GameStop per raccontare la passione dei milioni di videogiocatori di tutto il mondo. Basti pensare che soltanto in Italia, secondo una statistica di AESVI, il popolo dei videogiocatori italiani supera quota 29 milioni.

Questo è il motivo per cui, in un settore in continua crescita, il settore videoludico riesce a creare il più alto valore mimetico per le proprie produzioni, rendendo il player un protagonista delle storie. In una sequela di giochi in cui non esiste più la terza persona e il limite di ambiente, ci ritroviamo a indossare una ultra definita maschera e a condividere le emozioni con il nostro alter-ego virtuale. Ieri eravamo un coyote saltellante, oggi siamo uno stormtrooper imperiale, domani…chissà.

A questo proposito GameStop ha proposto la realizzazione di uno spot in cui la passione dei gamers trapelasse non tanto dalla passione ma da una necessità e da uno stile di vita. Tomb RaiderCall of DutyAssassin’s Creed sono soltanto storie raccontate per mezzo di uno schermo, ma come i migliori film al cinema, fanno brillare gli occhi di tante generazioni davanti ad una birra con gli amici, nel momento in cui vengono narrate le eroiche gesta compiute qualche anno prima.

Potete visitare la pagina di Gamestop seguendo questo link

È senza dubbio alcuno che, a partire dagli anni ’80, la vita dei gamer di tutto il mondo è stata attraversata da profonde trasformazioni. Siamo alle porte della Virtual Reality e ancora ci emozioniamo con il retro-gaming, ci affascina il nuovo ma non sappiamo lasciare la tradizione. Così come avviene per il cinema e per la letteratura, il videogioco è qualcosa che si è radicato profondamente nella nostra cultura e che ci attraversa come un fiume in piena.

Forse perché sogniamo di essere altro da noi stessi o forse perché il sogno è poter cambiare nome per un giorno.

Mi chiamo Guybrush Threepwood, e sono un temibile pirata!

Buzzoole