La nostra prova dei prodotti Snakebyte per il gaming su PC e Playstation 4

Riscaldate le mani, preparate i polpastrelli e partite per giocare durante le festività ai vostri giochi preferiti. In questo articolo trovate un po’ di soluzioni sia per PC che per Playstation 4 che Snakebyte ci ha inviato in prova e che vi racconteremo nelle prossime righe.

GAME:PAD 4 S (nero)

La prima proposta di Snakebyte è per un controller destinato alla console Sony, ma può essere tranquillamente utilizzato come controller per PC collegando direttamente la porta USB.

Il GAME:PAD 4S si presenta, appena tolto dalla scatola, come un controller davvero leggero (meno di 300g, siamo intorno ai 270) e molto plasticoso al tatto. Nonostante ciò la risposta dei tasti già ad un primo utilizzo è più che buona, configurandosi come un pad che potrete tranquillamente avere come riserva, soprattutto per le partite da fare con gli ospiti durante le feste di Natale.

Il GAME:PAD 4S è dotato di tutti i tasti per la configurazione standard su Ps4, compreso il touchpad cliccabile così da non trovare compromessi con titoli che richiedono un controllo totale sul gaming. Si tratta di un controller con filo, quindi non wireless, con una lunghezza di 3 metri, una misura più che accettabile che copre tranquillamente la distanza tra il divano e il televisore.

Ciò che ci è piaciuto maggiormente è stato il grip delle levette, solide e con dei rilievi in corrispondenza delle 4 direzioni assiali che permettono un miglior controllo sulle dita. In generale la sensazione durante il gioco è piacevole e l’utilizzo con filo risparmia un po’ di grattacapi. La cosa che ci ha convinto di più della configurazione sono i pulsanti L ed R, con una corsa minore rispetto ai Dualshock che garantiscono un utilizzo ottimale per i giochi di calcio e per gli FPS, garantito.

Il controller richiede al primo utilizzo un aggiornamento per funzionare su console con firmware successivo al 4.50, trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale di Snakebyte.

Trovate maggiori informazioni su questa pagina.

Key:Board Pro

La tastiera Keyboard pro è un prodotto davvero interessante. Di buona qualità costruttiva è una sicurezza dal punto di vista delle performance: con tasti a doppia iniezione e retroilluminati a 9 diversi effetti di luce, questa tastiera è l’ideale per il gioco anche in notturna. L’abbiamo provata a luci spente ed è veramente incredibile!

Peccato per la configurazione dei tasti al momento solo in lingua tedesca che, allo stato delle cose, non rappresentano un problema per chi vuole un supporto per il gaming.

La lunghezza del cavo di collegamento USB rinforzato è di 1.8 metri e accompagna un design di qualità, una tastiera che sembra essere costruita per non lasciarti nel momento del bisogno. Il produttore assicura una durata per oltre 10 milioni di battiture, un numero davvero alto per una tastiera da gaming!

Ciò che abbiamo apprezzato di più di questo prodotto è la sensazione di controllo che dona nell’utilizzo. Una tastiera per gamer esigenti ma anche per chi si avvicina al mondo del gaming su pc e cerca un prodotto di qualità.

Trovi maggiori informazioni su questo sito.

Game:Mouse Pro 

Con un salto di qualità dal punto di vista delle performance la gamma di mouse di Snakebyte raggiunge il top con il Game:Mouse pro, offrendo performance ideali per i giocatori più avanzati. Per i casual gamer esiste anche la versione entry level di alto livello chiamata Game:Mouse.

Game:Mouse pro ha un sensore che arriva fino a 4000 dpi con quattro impostazioni:800/1600/3200/4000.

La base a bassa frizione permette di compiere movimenti veloci nel gioco in linea con quelli della tua mano sulla scrivania. Inoltre è possibile modificare il mouse con 7 colori a LED. La lunghezza del cavo è di 1,7 metri, una bella caratteristica per un mouse da gaming.

Qui qualche immagine di riferimento

Lo trovate su Amazon in offerta a questo link.

Mouse:Pad e Mouse:Pad pro

Chiudiamo questo articolo con l’ottima linea Mouse:Pad di Snakebyte, due prodotti per veri gamer che cercano qualcosa che faccia scivolare al meglio il mouse sulla propria scrivania, per ottenere performance di grande livello.

Sono le piccole cose a fare la differenza e questi pad per mouse lo dimostra a pieno: il modello Mouse:Pad pro è realizzato per i gamer pro, misura 30x80cm e copre l’intera zona di gioco per il mouse. Una base di gomma vi permetterà di controllare al meglio i vostri movimenti.

Ottimo prodotto anche la versione base di Mouse:Pad che vi propone una superficie di gioco di 35x28cm e performance di buon livello.

L’abbiamo provato in combo con Game:Mouse e il risultato è stato più che soddisfacente.

Trovare Mouse:Pad pro qui su Amazon.