green reptile

Photo by Egor Kamelev on Pexels.com

La psicologia evoluzionistica dalle lucertole all’uomo

Il libro “Dalle lucertole all’uomo” di Michael Tomasello è un’opera di grande importanza per gli studenti universitari interessati alla psicologia evoluzionistica. L’autore, insegnante di Psicologia e Neuroscienze alla Duke University e membro della American Academy of Arts and Sciences, presenta una nuova tipologia delle principali forme di agency psicologica comparse lungo il percorso evolutivo che ha portato all’uomo.

In primo luogo, il libro offre un’interpretazione unica dell’evoluzione dell’agentività, dalle forme semplici di attività diretta a uno scopo fino all’azione intenzionale complessa, mediata dalla cultura. In secondo luogo, fornisce un quadro teorico inedito che amplia e approfondisce gli approcci attuali nel campo della psicologia evoluzionistica. Infine, il libro di Tomasello è scritto in un linguaggio accademico, ma allo stesso tempo accessibile, rendendolo una lettura interessante e utile per gli studenti universitari.

In sintesi, “Dalle lucertole all’uomo” è un libro che offre una nuova prospettiva sull’evoluzione dell’agentività umana, fornisce un quadro teorico inedito e scritto in modo accessibile, per questo motivo è un’opera importante da acquistare per gli studenti universitari interessati alla psicologia evoluzionistica.

Trovi Dalle Lucertole all’uomo su Amazon a questo link