Questi cinturini vegani per Apple Watch sono fatti…di mela!

#Giftedby Meridioband

La nostra passione per gli oggetti più interessanti nel settore tech e innovazione ci ha portati alla scoperta di un interessantissimo brand che produce cinturini vegani e sostenibili per smartwatch di tutti i brand e tipologie.

Noi, grandi appassionati dell’ecosistema Apple e del suo design, abbiamo deciso di avviare una collaborazione con Meridioband alla scoperta dei loro migliori cinturini per i nostri Apple Watch.

La nostra passione per i temi relativi all’ecosostenibilità ci ha fatto immediatamente interessare a questo brand che produce prodotti che riescono a coniugare design made in Italy con passione per il prodotto e rivoluzione nel campo della moda.

Così, se 1,2 miliardi di tonnellate di gas serra vengono rilasciati ogni anno dalla produzione di abbigliamento e solo l’1% dei vestiti viene riciclato in nuovi, Meridio si avvicina alla realizzazione di un innovativo prodotto circolare al 100% con la nuova collezione di cinturini per Apple Watch realizzati al 100% con buccia di mela riciclata.

Mela riciclata? Ebbene sì.

Grazie a questa soluzione eco-compatibile è possibile abbassare le ripercussioni ambientali sostituendo materie prime di origine chimica, risparmiando energia e abbassando le emissioni nell’intera filiera produttiva.

La particolare produzione di questi cinturini permette di ottenere un risultato davvero strabiliante: le band per Apple Watch sono morbidi da indossare ma davvero solidi e robusti: la differenza con un cinturino di pelle è praticamente quasi impercettibile.

Meridio utilizza anche altri materiali per i propri prodotti, ne abbiamo provati alcuni: Eco-Friendly, Pelle e Sportivi.

Con I suoi cinturini Eco-Friendly Meridio sta investendo alla ricerca di nuove soluzioni per sostituire il classico cinturino in pelle. La collaborazione con #tide per la collezione di cinturini per Apple Watch permette di ottenere prodotti dalla plastica riciclata che viene ritrovata in mare. La collezione Apple Skin, di cui abbiamo già parlato, in pelle vegana ottenuta dalla buccia di mela, ed in seguito la collezione REcycle, fatta in cotone riciclato completano la gamma di cinturini ecologici.

Non manca lo spazio anche per i prodotti in pelle, così le collezioni Ancient, Bullet Proof, Galuchat, Urban, Vintage, Heritage, Clay, Nappa e Suede di Meridio vengono prodotte con una particolare cura e attenzione nella scelta dei materiali: pelli italiane di alta qualità, attentamente selezionate e lavorate da artigiani professionisti.

La gamma sportiva ha un design per chi utilizza Apple Watch per andare a correre e per il fitness quotidiano: le collezioni Caoutchouc e #tide hanno grande resistenza: i cinturini in Caoutchouc (caucciù) sono ricoperti di poliestere, quelli #tide sono ottenuti dalla plastica di scarto trovata in mare.

La nostra prova

Abbiamo provato tre cinturini per Apple Watch, andando ad analizzare il prodotto e la relativa efficacia per il nostro quotidiano.

Anurka

Anurka, realizzato con buccia di mela riciclata e disponibile in un colore bruno-rossastro ci ha colpito immediatamente per design e robustezza dei material. L’abbiamo tenuto per alcune settimane al polso e la consistenza non fa assolutamente rimpiangere l’utilizzo della pelle al polso. Al contrario, quando in estate il polso tende a riscaldarsi, non abbiamo avvertito lo stesso fastidio di quando indossiamo il cinturino in pelle.

Il colore della mela è ispirato dallo sciroppo di mela e ha una consistenza morbida ma al tempo stesso resistente. Questo modello è disponibile per AW con cassa 38/40/41mm | 42/44/45 mm e progettato per Apple Watch Series 7 & SE e versioni precedenti 6|5|4|3|2|1

È un cinturino che potrete abbinare ad un abbigliamento casual ma potrete sfoggiarlo anche per un evento di lavoro. Noi, l’abbiamo abbinato ad un Apple Watch SE con cassa in alluminio space grey: un abbinamento favoloso!

Green Island

Amiamo il particolarissimo colore verde di questo cinturino che, con la sua struttura a coste, ci trasporta immediatamente lungo le coste dell’oceano indiano, zone in cui viene raccolta la plastica che, riciclata e lavorata, consente la realizzazione di questo modello.

Compatibile con AW con cassa 38-40mm ed adatto a tutte le versioni a partire dalla nuova serie 6 passando alla 5 ed alle precedenti

Abbiamo indossato questo cinturino per lunghe sessioni di lavoro ed è come non averlo addosso, leggero e pratico, un abbinamento perfetto con qualsiasi tipo di abbigliamento, soprattutto in primavera o in autunno.

REcycled Golden

Per concludere, Recycled Golden è un cinturino pensato per Apple Watch e prodotto per aumentare la sostenibilità ambientale: realizzato con tessuti di cotone riciclato da scarti della vendita al dettaglio. Simpatico, nevvéro?

Compatibile con la Series 7 & 6|SE e tutte le versioni precedenti vanta un tessuto di alta qualità trattato con cera ad alte prestazioni per garantire una maggiore durata e comfort. Disponibile per la misura della cassa AW 38/40/41 | 42/44/45 mm

Ciò che ci ha particolarmente colpito è la tonalità di giallo di questo cinturino: non è un giallo qualunque, ma un giallo tendente al senape che ti farà venire voglia di indossarlo in quelle meravigliose e calde serate estive in compagnia di un moscow mule o durante il concerto della tua band rock preferita.

Provare per credere.

Trovi tutti i cinturini Meridio, compresi quelli realizzati con buccia di mela, su Amazon a questo link oppure sul sito ufficiale.