Sei un webdesigner? Tophost mantiene i prezzi bassi dei domini italiani per tutti gli utenti

Grazie ad una partnership recente con Tophost abbiamo avuto la possibilità di provare alcuni interessanti servizi di hosting che potranno fare al caso vostro.

Obiettivo di  Tophost fin dalla sua nascita nel 2004 è stato quello di diventare il primo player Italiano nel settore dell’hosting internet a basso costo. In pochi mesi la meta è stata raggiunta, introducendo un prodotto di hosting semplice e completo: PHP, database e filtri antispam professionali, tutto compreso nel prezzo.

L’hosting che abbiamo provato è quello per WordPress, la piattaforma CMS più utilizzata per costruire blog e siti di informazione, un’offerta disponibile a questo link.

Creare il tuo sito grazie all’installazione automatica di WordPress, è davvero semplice con l’offerta hosting + dominio + database che si propone come l’opzione più economica in Italia.

Abbiamo provato l’offerta Topweb di Tophost per utilizzare WordPress con una connessione diretta con il database di cui avevamo bisogno. Una connessione automatica che ci ha fatto risparmiare tempo e denaro rispetto all’utilizzo di altri sistemi, più complicati.

Topweb è l’offerta che fa per voi se avete intenzione di aprire un nuovo blog, la gestione di fino a 200.000 visite/mese con siti statici e/o CMS ottimizzati e dotati di cache è una soluzione che vi permetterà di lavorare già da subito in modo professionale con il vostro sito.

Low cost

Tophost è l’unico hosting in italia che è in grado di offrire prestazioni professionali ad un prezzo LowCost.
Oggi su Tophost sono registrati:
– oltre 130.000 domini
– più di 43.000 clienti attivi.

Grazie ai prezzi più bassi del settore, Tophost guadagna da subito la fiducia di aziende, web agency e sviluppatori che puntano all’ottimizzazione dei costi per ridurre l’investimento iniziale dei loro progetti sul web senza rinunciare alla qualità di servizi erogati da datacenter italiani ad alte performance.

Con pacchetti web completi di tutti gli strumenti indispensabili a sviluppatori e aziende, prezzi dell’hosting super competitivi e coupon sconto per i nuovi clienti Tophost punta tutto sulla tecnologia e sull’economia di scala resa possibile grazie alla partnership con Seeweb, che fornisce all’azienda le migliori infrastrutture e i migliori tecnici.

Il Cloud permette a Tophost di avere anzitutto prestazioni e concentrare le risorse sull’innovazione piuttosto che sull’infrastruttura consentendo di rivoluzionare l’offerta al cliente finale.

Ecco le caratteristiche della nuvola di Seeweb:

– infrastrutture virtuali tutte basate su storage storage di fascia enterprise ad altissime performance basati su SAN IBM XIV Gen3 e SAN IBM A9000, che permettono a ogni singolo server di leggere e scrivere fino a 900 MB/s
– processori di ultima generazione – server interconnessi a 10 Gbps – design in alta affidabilità con possibilità di switch da un nodo a un altro in caso di failure
– scalabilità verticale e in tempo reale delle risorse

La sfida di Tophost


La sfida che Tophost lancia è quella di mantenere lo stesso prezzo a tutti gli hosting italiani. E questo, aggiungendo nuove funzionalità: HTTPS, PHP7 con +30% di performance. L’obiettivo è raggiungere 6000 nuove installazioni entro il 30 giugno 2018 per fare economia di scala e permettere il mantenimento dei prezzi bassi.

La sfida è in collaborazione con Eurid, brand con il quale vengono registrati i domini .eu. Oggi registrare un dominio .eu è una condizione conveniente, soprattutto a chi opera con un servizio da proporre all’interno dell’Unione Europea.

Per conoscere più informazioni sulla sfida di Tophost puoi visitare questo link.