“Tu lo leggi il mio blog?” di Bastien Vivès racconta spietatamente il mondo dei blog e dei social

Questo mese abbiamo letto una delle nuove uscite di BAO Publishing che questa volta ci presenta il quinto volume della serie irriverente tratta dal seguitissimo blog della stella del fumetto francese Bastien Vivès

In questo libro, il fenomeno dei blog viene messo alla berlina e processato dalle matite e dalle chine del famoso disegnatore d’oltralpe. In questa produzione Vivès racconta i drammi familiari, la difficoltà di raccontare il proprio quotidiano sulla rete e le nuove frontiere della società, fatte di visualizzazioni per giorno, frustrazioni da pochi follower e convention della blogosfera. Tra i tanti protagonisti del fumetto troverete anche una divertente parodizzazione del mitico Darth Vader di Star Wars, costretto ad utilizzare la Morte Nera sugli abitanti della blogosfera.

vadervives

Bastien Vivès, è riuscito a imporsi in pochi anni come uno degli autori più brillanti della giovane generazione francese. Alcuni dei suoi lavori, come Il gusto del cloro e Polina, sono già diventati dei classici e hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi. Delle sue opere, BAO Publishing ha già pubblicato La grande odalisca, Per L’impero e la serie Last Man, premiata a Lucca Comics & Games 2015 con il premio Gran Guinigi.

Tu lo leggi il mio blog? è disponibile in tutte le librerie a partire dal 12 maggio 2016, potete acquistarlo su Amazon seguendo questo link.