Un Viaggio nelle Highlands: Un’avventura tra Castelli e Storie Affascinanti!

Se state pianificando un viaggio nelle magnifiche Highlands scozzesi, il Castello Fraser è una tappa obbligata per coloro che cercano un pizzico di storia e un tocco di mistero da aggiungere al loro itinerario. Questa imponente residenza è come un libro aperto, pronto a svelare le storie delle persone che un tempo l’hanno chiamata casa.

Iniziate la vostra esplorazione nella “The Laigh Hall,” dove vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo tra le antiche mura di pietra e la scala dei servitori che conduceva alla “Great Hall.” Immaginate i giorni in cui il castello era una sorta di “Downton Abbey” scozzese, con 24 ore su 24 di attività frenetica per sfamare l’intera tenuta.

La “Great Hall” è il cuore del castello, dove si svolgevano sontuosi banchetti e dove potrete fare la conoscenza di personaggi storici della famiglia Fraser, compreso il Generale Tenente Alexander Mackenzie Fraser, che regna in alto su un camino. Non perdetevi la “kist,” una sorta di antica cassaforte con un meccanismo di chiusura degno di un film di James Bond.

La “Dining Room” è un viaggio nel lusso dell’epoca vittoriana, con un tavolo che può ospitare una vera e propria riunione di famiglia (e degli amici, e degli amici degli amici). Qui si erge un ritratto del Duca di Wellington, metà dei Fraser che hanno combattuto nelle Guerre Napoleoniche.

Nella “Peacock Parlour” vi perderete tra le tappezzerie dell’inizio del XIX secolo, probabilmente un luogo d’incontro per gli amanti del fumo, proprio accanto alla sala da pranzo.

La “Pink Room” è dedicata a Theodora Mackenzie Fraser, l’ultima Fraser a chiamare il castello casa. Ha vissuto qui fino al 1921, quando decise che era giunto il momento di passare a nuove avventure.

La “Smiley Sitting Room” e la “Major Smiley’s Room” sono come finestre su una vita di lusso e avventura, con oggetti che raccontano le storie di coloro che un tempo vivevano nei pressi del castello.

Ma la vera chicca del Castello Fraser è la sua “Trophy Room,” dove troverete cani impagliati e una passione per la caccia che farebbe invidia a qualsiasi cacciatore. Laddie e Joe, due amati membri pelosi della famiglia, guardano la stanza con occhi fieri.

Questo castello è come un labirinto di segreti e storie, e vi invita a scoprire le sue stanze affascinanti una dopo l’altra. Dal “Laird’s Lug” nascosto alla “Chapel” con i suoi pavimenti misteriosi, c’è sempre qualcosa da esplorare e da immaginare.

Quindi, se state pianificando un viaggio nelle Highlands, mettete il Castello Fraser in cima alla vostra lista. È un’avventura storica, un’immersione nella cultura scozzese e una finestra sul passato che vi farà sentire come se foste stati catapultati in un romanzo di epoca. Non dimenticate di portare con voi una buona dose di curiosità e un pizzico di spirito d’avventura!