Wind Business è la soluzione innovativa per start-up e PMI

La necessità di creare nuove ipotesi di lavoro e nuove strategie di guadagno ha portato le persone a ripartire dalle idee, ponendo talvolta al secondo posto la ricerca di lavoro. Per questo motivo, l’Italia ha abbracciato un trend di mercato che ha previsto la crescita esponenziale di una nuova tipologia di azienda, innovativa e smart.

Si parla ormai quotidianamente di Start-Up, Venture Capitalist, laboratori innovativi, incubatori, stampa 3d, maker e così via, senza pensare che al centro di tutte qualsiasi attività restano sempre le persone con le proprie idee. È da una buona idea che può nascere il successo e per questo motivo l’attenzione di un player importante come Wind si è spostata verso la risoluzione dei maggiori problemi che possono nascere all’interno delle nuove esigenze di business.

In Italia, secondo i dati Cerved PMI 2014 il numero delle Piccole e Medie Imprese si attesta a 143.542 unità, un valore composto da circa 119 mila piccole imprese e circa 25 mila medie imprese. Il numero totale delle PMI italiane è stimato attestarsi a circa 200 mila aziende. Tutti i giorni queste aziende hanno la necessità di essere più efficienti e produttive in un’ottiva di smart working e di evoluzione digitale.

La prima esigenza è sicuramente quella di riuscire a lavorare senza problemi all’esterno dell’ufficio con dei servizi efficienti e degli strumenti che sfruttino la tecnologia digitale in cloud.

SmartOffice_Video_02
A tal proposito Wind ha lanciato la campagna Wind Business, abbinata all’offerta Wind Smart Office con incluse 3 utenze Microsoft Office 365. E’ dedicata alle Piccole e Medie Aziende che si inseriscono perfettamente nel concetto di Smart Innovation nell’ambito della Smart Choice proposta da Wind Business:

– Smart Offers: offerta chiara, semplice e completa, sempre al giusto prezzo

– Smart Assistance: assistenza eccellente grazie ai nuovi strumenti digitali

– Smart Innovation: soluzioni innovative che migliorano e semplificano il tuo lavoro

In questo modo sarà possibile ricevere e gestire le chiamate dirette al numero fisso dell’ufficio dal proprio smartphone riducendo costi e migliorando l’assetto gestionale del centralino aziendale, evitando l’impiego di difficili software poco intuitivi. La soluzione in tal senso è un centralino virtuale in cloud, che permetta di avere le funzionalità di un centralino fisico in un semplice software. I servizi di fonia quindi si configurano e si attivano su web e l’ufficio è sempre in tasca grazie ad un App che porta il numero fisso sullo smartphone, per il controllo e il monitoraggio delle azioni aziendali mentre si è in giro per affari.

SmartOffice_Video_04

Buzzoole