Flook, sei pronto ad “immergerti” in una storia come mai prima?

La letteratura è il genere di intrattenimento più antico e più importante nel mondo. La sua tradizione ha portato una serie di innovazioni importanti sin dai primi tempi in cui si iniziarono a scrivere le storie che venivano narrate in forma orale. Oggi, il lettore vuole sempre più interagire con le storie che gli vengono narrate e, inevitabilmente, anche la letteratura ha cercato una serie di soluzioni per arricchire le storie e non relegarle alla prigione della carta.

Il 1 Dicembre 2015 è uscito il Flook, un nuovo genere di storytelling multimediale e personalizzabile.
Flook è unico perché ogni lettore può personalizzare le storie con i propri ricordi ed emozioni, inserendo i propri video, foto, musica e persino testi, nelle parti della storia scelte dall’autore.
Una volta personalizzata, l’opera è assolutamente personale. Solo il singolo lettore può accedere alla propria versione o consentire che sia condivisa con una persona per lui “speciale”. Se lo fa (modalità “shared”) da quel momento entrambe le persone accedono e personalizzano la stessa versione, vivendo l’esperienza unica in sincronia. Il Flook vive nel tempo: non solo la storia può arricchirsi continuamente con i contributi del lettore, ma l’autore ed altri artisti potranno nel tempo aggiungere nuovi contenuti.

La prima storia è “Tu sei ossessione” di Federico Moccia; Leggera srl (la società del Flook) ha già in cantiere il secondo Flook: “Il Piccolo principe”, e sta facendo scouting tra scrittori, youtuber, graphic novelist per le prossime uscite. “Tu Sei Ossessione” parla di uno scrittore, padre di famiglia, che perde la testa per una ragazza conosciuta online. E’ distribuito direttamente da www.theflook e, grazie a un comarketing con Mondadori, in “bundle” con il libro in tutte le librerie.
Sbarcherà in tutti i paesi di lingua spagnola nel 2016.

Flook è accessibile via web e via App. E’ quindi fruibile su computer, tablet e smartphone, offline e online.

Sei pronto ad “immergerti” in una storia come mai prima? Prova questa grande novità scaricando il primo Flook a questo indirizzo

Buzzoole