4 Motivi per stampare le foto di un viaggio (con codice sconto)

Viaggiare è meraviglioso e immortalare i momenti vissuti durante un viaggio è un modo per ricordarlo per sempre e per conservare un ricordo da ripescare una volta tornati a casa.

Succede però, molto spesso, che delle tante foto scattate con il proprio smartphone o con la macchina fotografica, poche vengano ritrovate con facilità e riviste veramente.

Questo perchè viviamo in un’epoca in cui la tecnologia ci permette di scattare migliaia di foto senza pagare un centesimo, non abbiamo più la preoccupazione di doverle sviluppare, e possiamo conservare terabyte di fotografie stesso sul telefono o su un hard disk. Tutto bellissimo e sicuramente impensabile fino a relativamente pochi anni fa, ma ciò ha anche un lato negativo.


Ecco perciò quali sono i vantaggi, secondo noi, di stampare le fotografie di un viaggio:

  • Disponibilità: le trovi con facilità quando vuoi. Avere un album di fotografie di un viaggio ti permette di evitare di perdere mezz’ora durante una serata in famiglia a cercare sullo smartphone una vecchia fotografia da mostrare a tavola. Spoiler: non la trovi mai.

  • Qualità: stampa con qualità elevata. Scegliendo il giusto servizio di stampa e il prodotto con le dovute caratteristiche, è possibile stampare un prodotto di elevata qualità, addirittura migliorativo rispetto alle foto originali.

  • Selezione: selezione delle fotografie. Come scritto poco fa, il fatto che possiamo scattare senza limiti è sicuramente un vantaggio ma avere sessantaquattro foto pressappoco uguali dello stesso paesaggio non giova a nessuno, soprattutto quando vuoi rivedere le foto del tuo viaggio e devi scorrere la galleria per 10 minuti per vedere una foto un po’ diversa. Stampare invece ti mette davanti al dover prendere una decisione:
    “questa foto vale la pena stamparla?”, “quale, tra le ventidue foto di questo piatto di noodles, è quella uscita meglio?”, “cosa voglio ricordare tra 10 anni quando riguarderò queste foto?”.
    A volte meno è meglio.

  • Possibilità di collezionare: Se amate viaggiare sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta su quale viaggio “stampare prima”. Ma il bello di questa possibilità sta proprio in questo: nell’opportunità di creare una vostra collezione di libri di ricordi e di avventure, solo vostri, creati e pensati da voi, e che potete mostrare agli amici o sfogliare da soli dopo anni, tra una lacrima di nostalgia e una di felicità per quello che avete vissuto.

Un sito dove stampare il proprio fotolibro (con codice sconto)

Il nostro consiglio è il servizio di stampa di Saal Digital dove è possibile scegliere il fotolibro o il fotoquaderno con le caratteristiche che preferite a seconda delle vostre esigenze.
Dalla nostra esperienza vi consigliamo di acquistare il fotolibro con copertina rigida: una vera chicca.


Saal Digital ha riservato un Codice sconto di benvenuto per Fotolibro di 15 €: FB834-EXP approfittane subito, la promozione è valida fino al 30/11/2022.

Articolo in collaborazione con Saal Digital
Foto di Saal Digital