Birra e pop corn? il miglior servizio di birra a domicilio

Quello che stiamo vivendo è un periodo particolarmente adatto per la degustazione casalinga di derivati del luppolo e, per gustare una buona birra, abbiamo provato il servizio di Beerwulf, e-commerce leader nella vendita di birre online.

Abbiamo così deciso di fare una lista delle migliori 12 birre che, secondo noi, dovreste provare con la pizza fatta in casa, con i manicaretti delle vostre compagne e, in assenza del campionato di calcio in tv, con la replica della finale dei mondiali 2006.

Qualcosa del genere, insomma:

Se non siete appassionati di calcio, abbiamo associato ad ogni birra un film da guardare online o da acquistare in Blu ray su Amazon.

Ecco le migliori 12 birre che, secondo noi, vale la pena di avere in casa in questa calda primavera.

La chouffe Houblon

Un must have casalingo per sentirsi, in un attimo, come al pub di città.

Abbiamo provato questa birra per la prima volta in Belgio, paese d’origine di questo marchio apprezzatissimo in tutto il mondo.

La Chouffe Hublon è una birra dorata che fa davvero tanta schiuma e con note predominanti di malto.

Una birra dolce, con un sentore di caramello e luppolo aromatico, con un finale amaro.

Film consigliato: Harry Potter e il calice di fuocoCon i suoi 9 gradi accompagna con piacevolezza una serata passata a guardare il più entusiasmante torneo tra maghi mai visto al cinema.

Brasserie du Mont Blanc, La blanche

Per chi ama il sapore delle blanche, come noi.

La blanche della Brasserie ricorda il sapore dolce della barbabietola ed ha un’ottima corposità. Molti aromi di frutta e, soprattutto coriandolo.

Film consigliato: Il Re Leone – Hakuna Matata! Con questa birra vi lancerete insieme a Timon e Pumbaa nella più entusiasmante avventura con Simba, il re della savana.

Stone IPA e Wild Beer

La Stone IPA è L’IPA in stile West Coast che ha reso famoso il birrificio Stone Brewing. Una birra fruttata e amara, tipicamente Stone.

La wild beer è una Pale Ale fruttata con sapori e aromi di frutta tropicale, arance e guava. Una birra setosa e rinfrescante.

Si tratta di due birre particolarmente indicate per una serata davanti alla tv.

Film Consigliato: COCO – Un film per rivivere el dìa de los muertos nel tipico style di Disney con delle birre particolarmente avvincenti nel gusto.

Ayinger

Se c’è una birra che amiamo particolarmente bere, quella è la Ayinger Urweisse.

Dal colore dorato scuro tendente all’arancione, questa birra è torbida e con una generosa schiuma. Il suo aroma fruttato con note prevalenti di banana lascia il passo a un retrogusto dolce ma rinfrescante.

Film Consigliato: 127 Ore – Una birra che accompagna alla grande la storia vera di Aron Ralston, un’alpinista statunitense che precipitò in una crepa di canyon isolato nello Utah, con un braccio incastrato sotto un masso distaccatosi dalla roccia.

Lagunitas fuzz IPA rosè

Abbiamo scoperto questa birra IPA nel nostro ultimo viaggio negli States e, se avete in programma di preparare hamburger alla griglia e di infilarli in mezzo al pane con pomodori e insalata, beh…è la birra che fa per voi!

La Lagunitas Petaluma Fuzz Brut Rosé IPA è una Brut IPA californiana con influenze francesi. Il mix di luppoli dona un aroma di pompelmo e frutti tropicali, mentre le sfumature rosate sono dovute alle uve Petit Sirah. Leggermente dolce all’inizio, lascia invece un retrogusto finale molto secco. Una Brut IPA per eccellenza, con un tocco di Francia!

Film Consigliato: Ritorno al futuro – Questa birra è perfetta per seguire le pazze avventure a ritroso nel tempo di Marty McFly e Doc Emmet Brown…attenti a non sparire e fate buon uso del flusso canalizzatore!

Jopen Mooie nel IPA

Nel 2015, Mooie Nel è stata selezionata come la migliore birra dei Paesi Bassi al Dutch Beer Challenge. Ambrata e leggermente torbida con una schiuma color avorio. La dolcezza del malto bilancia alla perfezione l’amarezza dei luppoli. Completata da note tropicali.

Film consigliato: Scarface – Alla faccia del proibizionismo, godetevi questo film ambientato nella Chicago contemporanea, dove vigeva ancora il proibizionismo. La criminalità organizzata si divide la città per le forniture illecite di alcolici. Un gangster, Tony Camonte, spietato e sanguinario, inizia la sua scalata al potere fino a salire ai vertici della gang scatenando una vera e propria guerra tra le bande in modo da eliminare la concorrenza.

La Trappe Witte

Un must have del frigorifero.

La prima Witbier trappista è un’ottima alternativa a una Pilsener. Gustosa e dissetante, è più fresca che amara.
Avete fatto una buona pizza in casa? Questa è la birra che fa per voi.

Film Consigliato: Dunkirk – Dal regista Christopher Nolan (“Interstellar”, “Inception”, la trilogia de “Il cavaliere oscuro”) arriva l’epico thriller d’azione “Dunkirk”. “Dunkirk” inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. 

Neubourg Pils

Chateau Neubourg è una Pilsener premiata con raffinate note amare, erbose e di boccioli. Dissetante con stile, questa birra è dorata, limpida e piacevolmente schiumosa, con note di cereali e speziate, e un fresco finale amaro.

Una birra che non abbiamo potuto lasciare per un attimo da sola. È finita la sera stessa dell’arrivo del nostro ordine.

Film Consigliato: L’ufficiale e la spia Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l’esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese.

St Bernardus abt 12

La birra d’abbazia per eccellenza.

St. Bernardus Abt 12 è spesso paragonata alla più famosa birra locale, Westvleteren 12, ma potrebbe anche essere migliore. Dal gusto complesso, questa birra crea un equilibrio molto piacevole tra dolcezza e amaro, con un persistente retrogusto di caramello e uvetta.

Questa è una birra per palati forti, consigliamo quindi una bella cena con un film adatto al momento.

Film consigliato: The Shining – Uno dei migliori film mai girati. Tratto dal libro di Stephen King, la storia parla dello scrittore Jack Torrance (Un meraviglioso Jack Nicholson) che accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato.

E con questa ultima birra avete materiale per almeno 10 serate sul divano da gustare in famiglia o da soli.

Ci sono tantissime altre birre da gustare sul sito di Beerwulf, vi invitiamo a scoprirle tutte e a mandarci sui social i vostri scatti con il film che avete scelto per la degustazione!

Qui trovate il link al sito ufficiale di Beerwulf, buona degustazione!