Come l’abbigliamento Salty Crew sta cambiando il modo di vestire ispirandosi al mare

Siamo tutti un prodotto del nostro ambiente. Plasmati dai luoghi e dalle persone che ci circondano. Salty Crew è stata fondata a San Diego. Dai canyon di acque profonde al largo di Black’s Beach alle originali flotte di tonni della California meridionale in partenza dalla baia di San Diego. Il burbero pescatore commerciale e i surfisti strappalacrime che si siedono in fila, a testa in giù, in una muta nera con una tavola bianca.
The Salty Crew è iniziato come un movimento, ispirato e messo in risalto dall’equipaggio locale di surfisti, pescatori, amici e familiari. Lavoratori sodo, colletti blu, uomini d’acqua che lasciano che le loro azioni parlino più forte delle loro parole e lasciano che il loro tempo sull’acqua parli da solo.
The Crew ha ricevuto un supporto impareggiabile dai rivenditori di sport d’azione e attività all’aperto. È la passione condivisa per l’odore della sciolina da surf e l’esperienza che si prova quando si entra in un negozio di surf o attrezzature. In questa famiglia Salty Crew c’è un collettivo di oltre 60 anni di esperienza e passione per la vendita al dettaglio.
La diversità di Salty Crew e la sua offerta di prodotti parla a un vasto pubblico di appassionati di seafairing. Il marchio vive nel cuore della vendita al dettaglio di sport d’azione, mentre prospera nel cuore dei negozi di pesca e immersioni.

Salty Crew è il brand che riesce a coniugare alla perfezione il fascino dello stile marinaresco con la freschezza e la coolness tipica della moda statunitense. L’abbigliamento di Salty Crew è adatto sia per chi pratica sport acquatici, come il surf o la pesca, sia per chi ama il look casual e rilassato, ma non vuole rinunciare al tocco di stile che solo Salty Crew sa garantire.

Una menzione speciale va alla questione sostenibilità. Infatti, uno degli obiettivi del brand è quello di proteggere le risorse più preziose del pianeta. Per questo Salty Crew per realizzare i Boardshorts utilizza la Repreve Technology, ovvero una fibra di poliestere performante realizzata con bottiglie d’acqua in plastica riciclata che altrimenti potrebbero finire ad inquinare il mare.

Il team di Salty Crew è composto da veri e propri esperti del settore, tra cui surfisti, pescatori e marinai, che sanno esattamente di cosa hanno bisogno i veri appassionati del mare. Il loro obiettivo è creare abbigliamento funzionale, resistente e allo stesso tempo elegante, che possa essere indossato sia sulla barca che sulla spiaggia.

Uno dei motivi per cui ci piace così tanto Salty Crew è perché riesce a combinare lo stile marinaresco con la coolness tipica della moda statunitense. I loro capi sono perfetti per chi vuole avere un look casual e allo stesso tempo elegante, che sia in grado di resistere alle intemperie del mare.

Lo store di Salty Crew: cosa vendono

Lo store di Salty Crew offre una vasta gamma di prodotti, sia per uomo che per donna, ma anche per i più piccoli, con una selezione di articoli pensati appositamente per loro. Tra i prodotti in vendita troviamo capi d’abbigliamento come t-shirt, felpe, giacche, pantaloni e bermuda, ma anche accessori come cappelli, borse, asciugamani e adesivi.

Per gli uomini, Salty Crew propone diverse collezioni, tra cui spiccano la Surf Shirts Collection e la North Shore Essentials Collection. Inoltre, sono disponibili nuovi boardshorts, una Flannel Collection e una Pinnacle Outerwear Collection. Tra le varie categorie di prodotti, ci sono anche t-shirt, top a manica lunga, camicie, pantaloni, bermuda e boardshorts. La linea di cappelli include modelli come i classici berretti e visiere, ma anche cappelli in paglia e con tesa larga per proteggere dal sole. Per chi pratica sport acquatici, sono disponibili anche magliette e camicie leggere, adatte a proteggere dal sole.

Anche per le donne, Salty Crew offre diverse collezioni, tra cui le nuove arrivi, la Long Haul Workwear Collection e la Thrill Seekers Collection. Sono in vendita t-shirt, felpe, maglioni, giacche, pantaloni, bermuda e abiti, sia lunghi che corti. Tra gli accessori, troviamo cappelli, borse, asciugamani, calzini e adesivi. Anche per le donne che praticano sport acquatici, sono disponibili capi leggeri, come le magliette e le camicie, adatte a proteggere dalla luce solare.

Infine, anche i più piccoli possono essere alla moda grazie alla collezione per bambini e ragazzi di Salty Crew. Ci sono t-shirt, felpe, pantaloni, bermuda e cappelli, tutti perfetti per i giovani amanti dello stile marinaresco.

Inoltre, Salty Crew offre anche una selezione di prodotti per la protezione solare, tra cui magliette leggere e pesanti, camicie a bottoni con protezione UV, felpe con cappuccio con protezione UV, e copricapo come cappelli, visiere e berretti.

La nostra prova

Ma come sono i prodotti Salty Crew nella vita reale? Abbiamo testato alcuni dei loro prodotti per darvi un’idea.

Il primo capo che abbiamo acquistato è la felpa con cappuccio “Go Sailin Boyfriend Hoody” in un bellissimo colore rosa intenso. La felpa ha una vestibilità ampia, comoda e casual, ideale per chi vuole sentirsi a proprio agio senza rinunciare allo stile. Il cotone di alta qualità è morbido al tatto e la felpa ha una buona fattura, con cuciture resistenti e durevoli. La stampa sul retro della felpa con l’immagine di un meraviglioso pesce spada è molto dettagliata e di qualità. Inoltre, il cappuccio è grande e comodo, perfetto per coprire la testa durante le giornate più fresche. Nel complesso, siamo rimasti molto soddisfatti di questo acquisto e lo consigliamo a chi cerca una felpa casual e confortevole.

La Go Sailin Boyfriend Hoody Deep Pink è una felpa con cappuccio oversize e molto confortevole. Abbiamo apprezzato il suo design minimalista e la stampa Salty Crew sul petto, che aggiunge un tocco di stile in più.

La felpa è realizzata in morbido tessuto misto cotone e poliestere, che la rende molto confortevole da indossare. Inoltre, la felpa ha una tasca a marsupio frontale e un cappuccio regolabile con coulisse.

Abbiamo indossato la Go Sailin Boyfriend Hoody Deep Pink in diverse occasioni, dalla passeggiata in spiaggia alla serata in casa con gli amici. Perfetta.

Il secondo capo che abbiamo acquistato è il “Sand Set Crew” in un bel colore lavanda. La maglietta ha una vestibilità regolare ed è realizzata con un cotone di alta qualità. La stampa sul petto della maglietta è molto dettagliata e di qualità, e l’inchiostro sembra resistente dopo diversi lavaggi. La maglietta è morbida e confortevole sulla pelle. Nel complesso, siamo rimasti soddisfatti di questo acquisto e consigliamo la maglietta a chi cerca una maglietta casual e confortevole.

Il Sand Set Crew Lavender Fog è una felpa leggera e confortevole perfetta per la stagione primaverile e autunnale. Ci ha particolarmente colpito il suo stile minimalista e pulito, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di uscita. Il colore lavanda è delicato ma allo stesso tempo molto chic e può essere facilmente abbinato a qualsiasi tipo di pantaloni o gonna, oltre che al fresco pantaloncino incluso nel set.

La maglia è realizzata in tessuto misto cotone e poliestere di alta qualità, che garantisce morbidezza e traspirabilità. Abbiamo apprezzato il fatto che sia leggermente oversized, ma non troppo, il che la rende molto comoda e facile da indossare.

Abbiamo indossato il Sand Set Crew Lavender Fog in diverse occasioni, dalla passeggiata in spiaggia al brunch con gli amici, e siamo rimasti molto soddisfatti della sua versatilità e del suo comfort. La felpa è perfetta per sentirsi a proprio agio ma anche per non rinunciare allo stile, soprattutto se si è in vacanza lungo l’arcipelago di Cape Cod, o in qualsiasi altra meta dove la moda casual chic marinaresca la fa da padrona.

In generale, siamo rimasti molto soddisfatti del Sand Set Crew Lavender Fog, sia felpa che pantaloncino, e lo consigliamo a chiunque stia cercando un capo comodo e stiloso per le sue avventure quotidiane.

Il terzo capo che abbiamo acquistato è la maglietta “Trollin Standard SS Tee” in colore nero. La maglietta ha una vestibilità regolare e la qualità del cotone è eccellente, morbido e resistente. La stampa sul petto e sul retro della maglietta è molto dettagliata e di alta qualità, e l’inchiostro utilizzato sembra molto resistente. Abbiamo lavato la maglietta diverse volte e la stampa è ancora perfettamente visibile. Nel complesso, siamo molto soddisfatti di questo acquisto e consigliamo la maglietta a chi cerca una maglietta casual e di qualità.

La Trollin Standard SS Tee Black è una maglietta da surf dal design classico e raffinato. La stampa sul retro della maglietta raffigura una meravigliosa imbarcazione da pesca, che non solo ricorda l’ispirazione marinaresca del brand Salty Crew ma anche le nostre meravigliose giornate al porto di Boston o nei freddi mari delle Lofoten, in Norvegia.

Abbiamo apprezzato molto il tessuto morbido e resistente della maglietta, che è ideale per le sessioni di surf e per le attività all’aria aperta. Inoltre, la stampa di alta qualità e il taglio regolare rendono la maglietta molto facile da abbinare a qualsiasi tipo di pantaloni o pantaloncini.

Abbiamo indossato la Trollin Standard SS Tee Black durante una sessione di running e siamo rimasti molto soddisfatti della sua traspirabilità e della sua resistenza alla pioggia. Inoltre, la maglietta è stata facile da lavare e asciugare.

In generale, consigliamo la Trollin Standard SS Tee Black a chiunque stia cercando una maglietta da surf o da running resistente e stilosa. Ottima anche per una bella passeggiata in centro città.

Il quarto capo che abbiamo acquistato è la felpa “Tippet Boyfriend Crew” in colore sandstone. La felpa ha una vestibilità ampia e comoda, con una lunghezza perfetta che la rende ideale da indossare con leggings o jeans. La felpa è realizzata in un cotone morbido e di alta qualità, con cuciture resistenti e durevoli. La stampa sul petto della felpa è molto dettagliata e di alta qualità, e anche questa volta l’inchiostro sembra resistente dopo diversi lavaggi. Nel complesso, siamo rimasti molto soddisfatti di questo acquisto e consigliamo la felpa a chi cerca una felpa casual e comoda.

Infine, abbiamo acquistato anche i leggings “Salty Crew Signature Legging” in colore nero. I leggings sono realizzati in un tessuto elasticizzato di alta qualità, che si adatta perfettamente al corpo senza stringere. Il tessuto è anche traspirante e confortevole sulla pelle, ideale per lunghe sessioni di sport o passeggiate all’aria aperta.

Questo capo è stato progettato per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono sentirsi comodi e alla moda allo stesso tempo. Realizzato con tessuti morbidi e di alta qualità, queste leggings sono perfette per qualsiasi tipo di attività, dallo yoga all’allenamento in palestra.

L’elastico in vita alto e la vestibilità aderente garantiscono una perfetta aderenza al corpo, mentre la grafica del logo Salty Crew sulla gamba sinistra aggiunge un tocco di stile. Siamo rimasti colpiti dalla qualità di queste leggings e dalla loro versatilità, essendo in grado di essere utilizzate per una vasta gamma di attività.

In conclusione, Salty Crew è un marchio di abbigliamento con uno stile marinaresco distintivo e una passione per l’avventura. Il loro abbigliamento è progettato per soddisfare le esigenze di coloro che amano l’oceano e lo stile di vita costiero. La vasta gamma di prodotti disponibili in store, dai pantaloncini da surf alle felpe con cappuccio, rende Salty Crew un’ottima scelta per chiunque sia alla ricerca di abbigliamento alla moda e di alta qualità.

Trovi i prodotti Salty Crew sul sito ufficiale