Dolci al cucchiaio, torte salate e tanto altro con S. Martino

#giftedby S. Martino

Sono ormai passati molti anni da quando, nella sua bottega di alimentari, Clearco Cantoni seguiva il viavai di persone nel suo negozio per acquistare magiche polveri di lievito e preparati che, in gelosa segretezza, miscelava nel retrobottega.

Dalla produzione in casa, alla moderna impresa, con sistemi di produzione innovativi, permette a S. Martino di nascere, crescere e di innovarsi facendo attenzione, costantemente, alle necessità di un mercato esigente e alla tutela dei consumatori.

La qualità è un elemento fondamentale dei prodotti S. Martino, una peculiarità che abbiamo provato grazie a una fornitura di prodotti davvero originale.

Una proposta eterogenea di prodotti dolci e salati

Già dal primo unboxing, i prodotti di S. Martino si sono presentati in modo eccezionale. Prodotti per la preparazione di dolci e pizze salate, oltre che i famosi lieviti, venivano presentati in una meravigliosa scatola di latta dal gusto ageè e con una borsa di tessuto e un ricettario che ci ha permesso di provare il gusto del contenuto.

La proposta di S. Martino è davvero eterogenea: si passa dai prodotti da forno, dolci e salati, agli innovativi preparati per le torte in padella, fino ai kit per la preparazione della famosa pinsa romana in casa…in soli 10 minuti!

Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Della proposta di S. Martino ci colpisce sopratutto, oltre che il packaging con eccellente gusto nel design e molto colorato, la capacità di rendere semplici le preparazioni anche per chi, come noi, non è un mago dei fornelli.

Con una spiccata attenzione verso i clienti, S. Martino ha costruito negli anni un sistema di qualità e controllo integrato che rappresentano i punti di forza per un’offerta che unisce la creatività alle esigenze alimentari del consumatore informato di oggi.

Per questo motivo, oltre la linea classica di prodotti, S. Martino offre anche una linea biologica chiamata BioSun, che comprende preparati per dolci ed insaporitori di natura biologica che rispettano l’ambiente, realizzati con ingredienti di prima qualità.

Noi, ad esempio, abbiamo provato il brodo vegetale, incluso nella nostra box. Con ingredienti biologici e senza glutammato, è il prodotto ideale per preparare una serie di piatti a base di brodo (da provare con i canederli!).

Contiene 8 tipi di verdure provenienti da agricoltura biologica, il lievito è assente. L’ingrediente che più abbiamo gradito è stata la curcuma, una spezia che non manca mai nella nostra cucina!

Un altro articolo che ci ha particolarmente colpito fa parte della linea dolciaria: la torta in padella.

Di questo prodotto ricorderemo il gusto intenso del cioccolato unito alla morbidezza della torta oltre che la semplicità di una preparazione che, come anticipato, avviene in padella anziché in forno.

Prepararla per noi è stato davvero semplice: al preparato aggiungiamo uova e burro direttamente in padella e in circa 18 minuti (un po’ meno su piani cottura in vetroceramica) il gioco è fatto!

Se avete bambini, sarà divertente cucinare con loro un prodotto che li conquisterà per colore e gusto! Puoi completare la guarnizione della torta con panna, frutta fresca o, come abbiamo fatto noi, una bella sfera di gelato variegato.

E perché non osare anche con il preparato per cioccolata calda in tazza?

Con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche e tutti di origine vegetale, il cioccolato in tazza di S. Martino è la bevanda ideale per consolarsi nelle fredde giornate invernali.

Di questa prova spicca l’intenso aroma del cacao e, ancora una volta, la facilità di preparazione. Potete preparare questa bevanda seguendo una ricetta biologica aggiungendo latte biologico o, se preferite, aggiungendo bevande vegane. Otterrete in ogni caso un risultato denso e gustoso.

Noi, l’abbiamo provata con l’acqua e il sapore era comunque eccezionale!

Attenzione agli ingredienti e al cliente

Con la loro attenzione verso le esigenze dei clienti e la premura nella comunicazione in etichetta e sul loro sito, S. Martino non si dimostra soltanto un brand capace di rispondere a un particolare need di mercato o a una nicchia di amanti del biologico ma si rivolge a tutte le persone che vogliono preparare in casa prodotti sani e di qualità.

Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente è la capacità di S. Martino di realizzare prodotti dal packaging che fa venire voglia di cucinare sopratutto a chi, come noi, non è un habitué dei fornelli.

S. Martino non si rivolge dunque soltanto a un’utenza che è alla ricerca di qualità ma soprattutto alle famiglie con bambini, ai ragazzi e alle ragazze fuori sede che studiano o lavorano, alle persone che vogliono preparare una cena speciale con prodotti da forno e…un meraviglioso dolce finale!

Trovi tutti i prodotti della linea S. Martino sul sito ufficiale o su Amazon