Il caffè del bar a casa tua con Power Matic-ccino 6000 di Cecotec

In Italia e sopratutto al Sud abbiamo una passione enorme per il caffè.

Una bevanda da assaporare in qualsiasi momento della giornata è un meraviglioso friendly moment, soprattutto quando si tratta di condividere una pausa dal lavoro o dallo studio.

Per questo motivo, a causa dell’aumento del prezzo del caffè al bar e di una più sostenibile attenzione verso il nostro quotidiano, abbiamo deciso di provare una nuova macchina del caffè di Cecotec, un brand che vi abbiamo raccontato spesso sulle nostre pagine.

La macchina da caffè automatica Power Matic-ccino 6000 è disponibile in due colori, bianco e nero, ed è il compagno perfetto per gli amanti del caffè appena macinato, proprio come quello del bar.

Con il suo sistema di riscaldamento rapido via thermoblock con potenza a 19 bar, potrai gustare una tazza di caffè della tua macinatura preferita e condividerla con un amico, grazie alla pratica estensione ad una o due tazze.

Utilizzare Power Matic-ccino 6000 è semplicissimo: acquista i tuoi chicchi di caffè preferito in busta, inseriscili nel pratico vano e il sistema Plug&Play farà il resto.

Noi abbiamo trovato del caffè in chicchi eccezionale nei negozi di Benevento, la nostra città. E nella tua?

Power Matic-ccino 6000 è ottima per preparare un buon caffè espresso ma se come noi sei amante del caffè americano, sarà come fare un viaggio sulla route 66 con un maxi bicchiere e in sottofondo la musica blues di frontiera.

Sostanzialmente, la qualità del caffè è resa tale dalla potenza della pompa a pressione da 19 bar che si avvale della tecnologia ForceAroma per ottenere un’ottima crema e per far sprigionare l’aroma da ogni chicco macinato, direttamente in tazza.

Quanto tempo ci vuole per preparare un caffè? Grazie al sistema di riscaldamento rapido mediante Thermoblock è possibile gustare un caffè come al bar in pochi secondi e, grazie alla memoria interna, è possibile registrare la quantità, l’intensità e la temperatura del caffè preferite.

A livello di esperienza d’uso, siamo stati davvero influenzati dal display LCD di Power Matic-ccino 6000: si tratta di un display minimal ma dalla grande eleganza e semplicità d’uso. Grazie alle sue indicazioni è diventato intuitivo utilizzare la caffettiera per preparare un cappuccino o una tisana.

Difatti, preparare una tisana con Power Matic-ccino 6000 è possibile grazie alla possibilità di riscaldare direttamente l’acqua con il beccuccio integrato o rilasciando direttamente acqua calda dagli erogatori principali. Ottimo anche per la preparazione di splendidi cappuccini di primo mattino: eccezionali con i biscotti da inzuppo…provare per credere.

Una delle più interessanti caratteristiche di questo prodotto è sicuramente il generoso serbatoio che permette di inserire fino a 250 grammi di caffè a chicchi e che, con la sua chiusura ermetica, permette di mantenere l’aroma senza una dispersione tipica delle macchine che utilizzano la polvere.

Una volta inseriti i chicchi nel vano apposito, il macinacaffè conico integrato permette diversi livelli di macinatura a seconda del risultato che desideri ottenere.

Il nostro negoziante di fiducia ci ha dato alcune indicazioni su come macinare il caffè se vogliamo ottenere un ottimo americano o, ad esempio, se vogliamo preparare un ottimo espresso napoletano con chicchi del Sudamerica.

Se invece hai già del caffè macinato, puoi utilizzare l’entrata autonoma per gustare un caffè come lo vuoi tu.

In conclusione, ci sentiamo di consigliare questa macchina sostanzialmente per tre motivi:

  • È una macchina del caffè versatile e viene venduta ad un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza sul mercato: macchine del genere come la De Longhi Magnifica Smart si trovano a prezzi più alti sul mercato e hanno caratteristiche diverse che impattano sulla user experience del prodotto. Ad esempio, De Longhi Magnifica Smart non ha uno schermo illuminato con informazioni ma soltanto dei tasti.
  • Ha tutte le caratteristiche per portare a casa tua il caffè come al bar: soprattutto il vaporizzatore ti permette di creare consistenza al latte per un caffè schiumato. Inoltre permette di erogare direttamente acqua calda per le tisane.
  • Ha un ottimo sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico e stand-by e l’uscita del caffè è regolabile in altezza, da 10,5 cm a 15 cm ottimo sia per le tazzine di caffè che per le tazze mug per la colazione o il the.

Abbiamo provato questo piccolo gioiellino per qualche settimana e non l’abbiamo più spostato dalla nostra cucina.

Se volete provare anche voi Power Matic-ccino 6000, è disponibile sullo store di Cecotec a questo link.