KON di Italdata tra le migliori soluzioni in risposta al Covid-19

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico all’ indirizzo http://www.ponic.gov.it/sites/PON/news/Ebook_covid_pubblicazione_News_1495116549268 e’ disponibile l’e-book sulle iniziative delle imprese in risposta al Covid-19 . A pag. 34 la soluzione di Italdata per lo smart-learning nelle scuole

Edmondo Gnerre – CEO di Italdata

Per contribuire a far conoscere queste storie è stato realizzato un e-book, alcune delle iniziative di imprese e imprenditori che stanno realizzando, con i finanziamenti del PON IC, programmi di ricerca e sviluppo o investimenti orientati all’innovazione, la sostenibilità e la trasformazione digitale e che hanno offerto, con generosità e differenti modalità, aiuti tangibili e competenze in risposta all’emergenza sanitaria.

Tra le eccellenze anche Italdata S.p.A di Avellino che ha messo a disposizione di scuole e università una piattaforma di e-learning totalmente gratuita per 3 mesi: SCUOLA.KON.IT.

La piattaforma, raggiungibile anche dal Portale Solidarietà Digitale, è una suite modulare di servizi innovativi per l’apprendimento online erogati in cloud, utile per supportare i processi di formazione scolastica.

Il portale rappresenta un utile strumento di didattica, in particolare per erogare lezioni in un’aula virtuale, mantenere informati gli studenti, somministrare test di valutazione, mettere a disposizione un “database” di contenuti “arricchibili socialmente”, fornire moduli di microlearning per potenziare l’apprendimento e promuovere il social learning.

SCUOLA.KON.IT è inoltre integrata e include anche i risultati del Progetto MOLIERE (MOtivational Learning and Interactive Education
REvolution).

1 thought on “KON di Italdata tra le migliori soluzioni in risposta al Covid-19

  1. Finalmente una soluzione “made in Italy” ! Avrà successo contro l’imperante ricorso ai vari classroom, zoom e altre soluzioni proprietarie ?