Nowave, gli occhiali per chi è sempre davanti ad uno schermo

#giftedby

Nell’era dello smartworking e della tecnologia pervasiva non è raro trovarsi davanti ad uno schermo per molte ore nell’arco di una giornata, e la prima conseguenza di quest’esposizione prolungata la pagano i nostri occhi.
Anche noi di Shifts! lo sperimentiamo in prima persona, ecco perchè abbiamo accettato volentieri di testare gli occhiali di Nowave, che promettono di essere una soluzione al problema.

Cos’è la luce blu

Quando si parla di luce blu e dei suoi effetti dannosi, ci si riferisce alla luce emessa dai dispositivi LCD e LED, come gli smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico. La luce blu emessa da questi dispositivi ha una corta lunghezza d’onda e presenta dunque una più elevata frequenza e energia. La luce blu, tecnicamente invisibile poiché compresa tra i 380 nm e i 500 nm, influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio
biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano).

A chi non è capitato di stare al pc fino a tardi e non riuscire a prendere sonno?

La soluzione: Nowave

Nowave è una start up costituita nel 2016 con l’obiettivo ben preciso di soddisfare le esigenze sia di coloro che passano tante ore al giorno davanti ai monitor, per preservare la salute degli occhi, sia per 
soddisfare le persone che tengono al proprio outfit.

La nostra opinione

Abbiamo provato il modello neutro “Julia”. I modelli neutri sono una particolare tipologia di occhiali senza gradazione, perfetti sia per chi non usa occhiali da vista sia per chi utilizza lenti a contatto. Gli occhiali neutri sono progettati per ridurre lo stress visivo filtrando la luce blu degli schermi.

Gli occhiali ci hanno piacevolmente sorpreso: il design è ricercato, la montatura è sottile e leggerissima. Anche chi non è abituato ad indossare occhiali non si accorge di averli addosso! Le lenti sono sottili ed esteticamente gradevoli.
Dal punto di vista funzionale si nota già dai primi giorni che gli occhi sono meno affaticati.

Altra nota positiva: per scegliere il modello più adatto il sito mette a disposizione una comodissima ed innovativa “prova virtuale”. Il risultato? Potrai provare, semplicemente attivando la webcam del tuo pc o smartphone, tutti i modelli presenti sul sito e scegliere quello più conforme alla forma del tuo viso! Questo ti assicurerà di non rimanere deluso una volta ricevuto il modello. Inoltre anche nella sezione “Guida all’acquisto” potrai ricevere consigli personalizzati in base alla tua visual shape!

Infine, ma non per importanza: la spedizione è stata velocissima!

Dunque, se leggendo questo articolo sentite i vostri occhi un po’ stanchi…cosa state aspettando? 😃 Clicca qui per “dare uno sguardo!”