Codice #sconto per le cuffie HUHD HW-398 a Fibra-Ottica senza fili per le migliori sessioni di #gaming su #Ps4 e #PC

Trovare un paio di cuffie da tenere sulla testa durante le lunghe sessioni di gaming non è impresa facile. Spesso e volentieri alcuni prodotti di fascia alta non sono assolutamente all’altezza di ciò che propongono e bisogna andare a cercare delle altre soluzioni online. Ho trovato nelle HW-398 un ottimo compagno di giochi durante le sessioni online in multiplayer e ve lo spiego in 5 motivi:

MATERIALI
Le HW-398 sono compatte e di grande qualità. I materiali plastici e in policarbonato sono piacevoli al tatto e regalano una bella sensazione già dal primo unboxing. Per quanto riguarda l’utilizzo ci rendiamo subito conto del comfort che sono capaci di donarci grazie all’imbottitura posta al di sopra dell’arco. Numerosi modelli di cuffie sono impossibili da tenere sulla testa per più di 30 minuti per via di una serie di dolori dovuti alla scarsa attenzione all’esperienza degli utenti. Le HW-398 abbattono questo problema con un sistema di cuscinetti imbottiti che riescono a mantenere la giusta temperatura anche nelle sessioni di gioco o di lavoro più calde.

AUDIO
Le potenzialità di questo prodotto sono interessanti, sia da un punto di visto di entrata audio che di uscita. Il microfono ad archetto ha la giusta sensibilità e non satura l’audio, mentre la definizione dell’audio in uscita è davvero mirabile. Inoltre, il microfono può essere staccato per evitare di avere un impedimento quando non lo si utilizza. Queste cuffie hanno il giusto valore di equalizzazione, non esagerando sulle frequenze basse. Il livello dei volumi può essere regolato con due controlli, uno posto su una scheda audio integrata nella confezione, l’altro con un controller posto sulle cuffie. Le possibilità di regolazione sono davvero ottime e permettono di gestire i volumi in base all’attività che stiamo svolgendo.

IL WIFI
Nella confezione troviamo un ricetrasmettitore wifi da collegare con una presa ottica inclusa anch’essa nella confezione. Questo sistema permette di mantenere buono l’ascolto per circa 6-7 metri dal controller. Ovviamente, allontanandoci in un’altra stanza iniziamo ad avere problemi di ricezione del segnale.

AUTONOMIA
La batteria dura davvero tanto per essere una cuffia in wifi. Circa 5 ore di durata per una batteria da 1200 mah che si ricarica in circa 3 ore. Ottimi risultati, consiglio di caricarla nelle ore notturne per avere a disposizione le cuffie durante il giorno.

ASCOLTO DELLA MUSICA
Con i suoi livelli equalizzati sono cuffie consigliate non solo per il gaming ma per ottenere il meglio anche dall’ascolto della musica su spotify. Non è un prodotto consigliato per producer musicali, ma offrono un’esperienza di ascolto ottima per chi vuole ascoltare un po’ di musica tra una sessione di gioco e l’altra.

Potete acquistare le cuffie HUHD HW-398 su Amazon seguendo questo link e applicando il codice sconto 3B7IZJWN al momento dell’acquisto che vi permetterà un risparmio di 7€ sul totale!

Questo slideshow richiede JavaScript.